Martedì 16 Aprile 2024

Lazio-Verona 2-0: Immobile e Luis Alberto risollevano i biancocelesti

Il bomber biancoceleste apre i giochi, chiusi poi dallo spagnolo a tempo scaduto

Immobile lascia il segno sulla partita

Immobile lascia il segno sulla partita.

Roma, 11 settembre 2022- Uno squillo di Ciro Immobile dopo un primo tempo ricco di occasioni e il gol allo scadere di Luis Alberto regalano la vittoria alla Lazio: i biancocelesti in casa superano l'Hellas Verona per 1-0 e trovano il riscatto dopo la sconfitta contro il Napoli. Il risultato si è sbloccato soltanto nella ripresa, nonostante tutti i pericolosi tentativi dei ragazzi di Sarri che nella prima frazione di gioco hanno anche trovato il palo e subito una traversa sul tiro di Henry.

 

Primo tempo

 

Mancano i gol ma non le emozioni nella prima parte di gara. La Lazio parte subito a mille all'ora e al 6' trova già la prima occasione pericolosa con lo scambio tra Milinkovic-Savic e Zaccagni che non riescono a servire Immobile. L'unico squillo dell'Hellas Verona arriva da parte di Lasagna che scatta sul filo del fuorigioco e fugge in contropiede senza riuscire a essere preciso nel tiro in porta. Oltre questa piccola parentesi sono sempre i biancocelesti ad attaccare con più insistenza: prima Felipe Anderson, poi Milinkovic-Savic e infine Basic che trova addirittura il palo con una deviazione di Montipò che si ripete a pochi minuti dall'intervallo disinnescando un pallone di Lazzari. Alla fine del recupero anche la squadra ospite fa tremare la porta, con la traversa trovata con il tiro di Henry.

 

Secondo tempo

 

Anche nella ripresa è la Lazio ad attaccare con più convinzione e al 68' riesce a sbloccare la partita grazie all'aiuto del suo bomber, Ciro Immobile: il numero 11 sfrutta un passaggio intelligente di Milinkovic-Savic per mandare la palla in rete di testa. Il Verona prova a reagire con il il sinistro a giro di Kallon, ma non basta il tentativo perché i biancocelesti arrivano anche vicini al raddoppio con le fiammate di Milinkovic e Cancellieri che si vede annullare il 2-0 proprio al 90'. La rete però è nell'aria e arriva al 96' con il tiro precisissimo di Luis Alberto che manda in estasi l'Olimpico.

Leggi anche - Primo acuto stagionale del Bologna: Fiorentina battuta per 2-1