Giovedì 25 Aprile 2024

Lazio, Vavro: "Squadra molto forte, ora testa alla Samp"

Il difensore Vavro si presenta ai suoi nuovi tifosi: "La difesa a tre non è un problema, la Lazio è un grande club"

Vavro in campo con la Lazio nell'amichevole contro la Triestina

Vavro in campo con la Lazio nell'amichevole contro la Triestina

Roma, 21 agosto 2019- Dopo più di un mese dal suo arrivo, Denis Varo è stato presentato ufficialmente oggi ai suoi nuovi tifosi, a pochissimi giorni dall'esordio in Serie A per la sua Lazio. Tanta l'emozione del difensore arrivato dal Copenaghen ma già pienamente immerso nell'ambiente biancoceleste: "Ho scelto la Lazio perché è un grande club, ho saputo dell'offerta della Lazio, non ho esitato ad accettare. Prima della Roma c'è la Samp, pensiamo solo all'esordio in campionato. Poi ci concentreremo sul derby".

"La squadra è molto forte, abbiamo obiettivi ambiziosi, vogliamo partire bene. Sono contento di essere qui, ho già avuto modo di apprezzare i tifosi, la città e la storia di questa squadra": le idee sulla Lazio dunque sembrano essere già abbastanza chiare e Vavro è già pronto ad affrontare da protagonista il nuovo campionato che inizierà a mille all'ora con le sfide contro Sampdoria e Roma. A convincerlo ad accettare la nuova avventura in Italia ci ha pensato un suo connazionale "rivale", Milan Skriniar: "Milan è un difensore molto forte, mi ha detto che quello italiano è un calcio diverso rispetto a quello per esempio danese. È molto più veloce, si gioca con passaggi corti. Mi piace. Apprezzo molto anche Chiellini in Italia".

Parole dolci sono rivolte anche al suo nuovo allenatore Simone Inzaghi, trasformato in insegnate di italiano d'eccezione per aiutare il suo processo di ambientamento e abbattere tutti gli ostacoli linguistici il prima possibile. Per quanto riguarda la posizione in campo, giocare nella difesa a tre non rappresenta un problema per lo slovacco: "Non è un problema per me difendere a tre, anzi mi trovo molto bene, soprattutto sul centrodestra. Mi piace sia difendere che attaccare. Sto imparando i nuovi movimenti che chiede Inzaghi, sono pronto. A volte l'ho fatto con la Danimarca oppure nel corso di qualche secondo tempo".

Ovviamente non poteva mancare una domanda anche sul suo imminente esordio nel nuovo campionato: "Le sensazioni sono molto positive, sono carico per la Samp, ho voglia di dimostrare quanto valgo. Ho un contratto lungo con la Lazio, voglio partire con il piede giusto".