Giovedì 18 Aprile 2024

Lazio, problemi per Torreira: cartellino troppo oneroso

Valutazione importante per il centrocampista uruguaiano, tra i primi obiettivi della Lazio

Torreira si allontana dalla Lazio

Torreira si allontana dalla Lazio

Roma, 20 giugno 2021 - Lucas Torreira si allontana dalla Lazio. Il centrocampista uruguaiano è l'obiettivo primario per la linea mediana, ma in questo momento si sta valutando la fattibilità dell'operazione per un suo trasferimento in biancoceleste. L'Arsenal lo ritroverà dopo il prestito all'Atlético Madrid ma non ha intenzione di trattenerlo e per questo molte pretendenti si stanno facendo avanti.

Le richieste di Torreira

La Lazio sta cercando un centrocampista per prepararsi alla sostituzione di Lucas Leiva: il brasiliano non dà garanzie sul piano fisico e ha bisogno di un giocatore con cui alternarsi per soffrire il meno possibile una stagione in cui ci saranno anche gli impegni di Europa League. Torreira, che ha proprietà sia da regista che da incontrista, è un profilo molto gradito che potrebbe dare un contributo importante in una squadra che con Sarri avrà bisogno di un giocatore con quel tipo di qualità nei piedi. Il problema però sta nella valutazione che ne fa l'Arsenal: nonostante sia un profilo in uscita viene valutato 20 milioni, una cifra che al momento la Lazio non è disposta a spendere.

Le vie d'uscita

Difficile immaginare una cessione a titolo definitivo, più probabile un prestito con diritto di riscatto che potrebbe rendere più fattibile la sua partenza. Con pagamenti dilazionati e senza l'obbligo di acquistarlo, potrebbe aprirsi lo spiraglio per far ritornare Torreira in Serie A. Il giocatore è stato seguito anche dal Boca Juniors, visto che aveva espresso la voglia di tornare in Sudamerica, ma dopo il tramonto di questa trattativa si sono aperte nuove piste tra cui quella del ritorno in Italia. 

Leggi anche - Come si è concluso del girone dell'Italia