Venerdì 19 Aprile 2024

Lazio, torna Muriqi: alternativa importante per l'attacco

Inzaghi recupera l'attaccante kosovaro che potrà dare il cambio a Caicedo e Correa

Muriqi torna a disposizione di Inzaghi

Muriqi torna a disposizione di Inzaghi

Roma, 17 dicembre 2020 - Un regalo di Natale in anticipo per Simone Inzaghi: Muriqi è tornato ad allenarsi in gruppo e sarà a disposizione per le prossime partite. L'attaccante kosovaro è ai box ormai da un mese e riaverlo a disposizione sarà fondamentale per gestire al meglio gli ultimi sforzi prima della sosta.

L'infortunio di Muriqi

Muriqi si era infortunato nella gara dello scorso 26 novembre di Champions League contro lo Zenit. Solamente dieci minuti in campo, ma sufficienti per causargli uno stiramento che lo ha lasciato fuori nelle gare successive. pesanti le sei gare successive, soprattutto per il fatto di non poter dare fiato a calciatori costretti a giocare ogni settimana più impegni visto il calendario particolarmente denso per via della Champions League. 

Il rientro

Per tutta la settimana scorsa si era allenato a Formello ma con un programma differenziato mentre adesso può svolgere le attività di gruppo per quanto sempre in stato cautelare. Sarà convocabile in ogni caso per i prossimi impegni, che saranno ravvicinati e importantissimi per rimettere in piedi un campionato fin qui non positivo quanto quello precedente, anche per via delle energie tolte dalla Champions. energie che proprio il recupero di un attaccante come Muriqi potrà dare, fondamentale per poter permettere a Inzaghi di gestire al meglio le risorse fisiche del suo reparto offensivo, fin troppo stremato in questa intensissima prima parte di stagione. Contro Napoli e Milan potrebbe essere un'interessante carta a sorpresa.

Leggi anche: Lazio, si ferma Fares