Lazio-Torino 1-1, un super Milinkovic non basta ai biancocelesti

Belotti la sblocca su un rigore discusso assegnato da Irrati, Milinkovic invece la riprende con una magia fissando il risultato sull'1-1

L'esultanza di Milinkovic dopo il gol del pareggio

L'esultanza di Milinkovic dopo il gol del pareggio

ROMA, 29 dicembre 2018 – Finisce 1-1 la discussa sfida dell'Olimpico fra Lazio e Torino. I biancocelesti restano in quarta posizione ma vedono avvicinarsi le inseguitrici, gli uomini di Mazzarri invece si confermano imbattibili in trasferta, dove hanno ottenuto 8 pareggi e 2 vittorie. A sbloccare la sfida è Belotti sul finire della prima frazione, Milinkovic fissa invece il risultato sull'1-1 nella ripresa.

Lazio-Torino 1-1, rivivi la diretta 

Serie A, risultati e classifica PRIMO TEMPO – Parte meglio la Lazio che fin da subito sembra aver in mano il pallino del gioco. I biancocelesti giocano bene e più volte si presentano dalle parti di Sirigu nei primi minuti, soprattutto con Correa. La prima vera occasione però la costruisce il Torino. Ansaldi dalla sinistra mette al centro per De Silvestri, che si inserisce e di testa spedisce il pallone sulla traversa. I padroni di casa rispondono al 25esimo: il cross stavolta arriva dalla destra, con Luiz Felipe che pesca Immobile in area. L'attaccante biancoceleste controlla e tira al volo ma trova Sirigu ben posizionato che respinge in corner. La gara cambia con un episodio in pieno recupero che fa infuriare la Lazio. Marusic trattiene in area Belotti che si lascia andare facilmente a terra. Irrati non ha dubbi e assegna il calcio di rigore trasformato dallo stesso Belotti, poco prima del duplice fischio dell'arbitro toscano. SECONDO TEMPO – Quella che rientra in campo nel secondo tempo è una Lazio arrabbiata, che si riversa davanti fin da subito alla ricerca del gol del pareggio. Inzaghi prova a cambiare inserendo Leiva al posto di Radu, passando così alla difesa a quattro. La prima occasione anche in questo caso però è del Torino, ancora una volta con De Silvestri, che raccoglie una palla sporca in area ma con la porta spalancata spara clamorosamente alto. Passano appena 120 secondi e gli uomini di Inzaghi trovano il pareggio con una prodezza di Milinkovic. Il serbo raccoglie il pallone al limite dell'area, poi lascia partire un tiro che si insacca all'incrocio dei pali beffando Sirigu. La Lazio ci crede e con entusiasmo prova a spingere, sfiorando il vantaggio più volte con Milinkovic e Luis Alberto. Djidji è però un muro e in due occasioni salva i suoi immolandosi davanti alla porta. Il Torino non sta a guardare e a cinque minuti dalla fine risponde colpendo un palo ancora con De Silvestri. I minuti scorrono e la partita si fa sempre più nervosa, tant'è che Irrati chiude la gara con otto gialli e due espulsioni, la prima all'indirizzo di Marusic, l'altra di Meité. Non cambia però il risultato, con la sfida che si chiude sull'1-1.

 

Tabellino

Lazio (3-4-2-1): Strakosha, Luiz Felipe, Acerbi, Radu (12' st Leiva), Marusic, Parolo, Milinkovic-Savic, Lulic, Correa (19' st Wallace), Luis Alberto (40' st Caicedo), Immobile. (23 Guerrieri, 24 Proto, 4 Patric, 5 J. Lukaku, 15 Quissaniga, 25 Badelj, 32 Cataldi, 96 Murgia). All.: S. Inzaghi. 

Torino (3-5-2): Sirigu, Izzo (6' st Moretti, 38' st Lyanco), Nkoulou, Djidji, De Silvestri, Baselli (27' st Lukic), Rincon, Meité, Ansaldi, Iago Falque, Belotti. (1 Ichazo, 25 Rosati, 34 Ola Aina, 36 Gleison Bremer, 6 Soriano, 21 Berenguer, 27 Parigini, 11 Zaza, 20 Edera). All.: Mazzarri.

Arbitro: Irrati di Pistoia.  

Reti: nel pt 47' Belotti su rigore; nel st 17' Milinkovic-Savic. Angoli: 7-3 per la Lazio. Recupero: 3' e 5'. Espulsi: nel st 41' Marusic per proteste; 45' Meité per gioco scorretto. Ammoniti: Djidji, Correa, Luiz Felipe, Luis Alberto, Lukic, Rincon, Izzo e Leiva per gioco scorretto. Spettatori: 28.000.