Venerdì 19 Aprile 2024

Lazio, nuove idee per l'attacco: piace Success

Ai biancocelesti interessa l'attaccante dell'Udinese, ma Sarri dovrà attendere la prossima stagione

Success nel mirino della Lazio

Success nel mirino della Lazio

Roma, 24 novembre 2022- Tra le missioni della Lazio per la prossima finestra di calciomercato c'è quella di trovare un degno sostituto per Ciro Immobile. Ormai da tempo in casa biancoceleste non esiste una valida alternativa al bomber: quando è costretto a fare a meno di lui, Maurizio Sarri deve trovare soluzioni di emergenza sfruttando Felipe Anderson come falso nove, ma la dirigenza è a lavoro per regalargli un nuovo attaccante e la nuova idea è quella di puntare su Isaac Success.

Idea da sviluppare

Potrebbe non essere un colpo immediato, ma uno di quelli da pianificare con attenzione per il mercato estivo. Ma la Lazio si è ufficialmente iscritta alla corsa per Success, attaccante dell'Udinese scelto come vice-Immobile. Il contratto del giocatore con i friulani scadrà il 30 giugno 2024 e, in caso di mancato rinnovo nei prossimi mesi, i biancocelesti potrebbero assicurarsi il suo cartellino a un prezzo davvero vantaggioso. Per il momento però resta soltanto una suggestione da studiare da vicino, soprattutto perché difficilmente Sottil lo lascerà partire già nel mercato di gennaio privandosi di una grande arma per il reparto offensivo.

Le direttive di Lotito

Se l'Udinese non vorrà privarsi a metà stagione di Success, allora anche le idee del presidente Claudio Lotito vanno in quella direzione. L'attaccante friulano piace molto a tutta la Lazio, ma il numero uno biancoceleste ha fatto già sapere a Sarri che dovrà concludere la stagione con gli attaccanti che ha attualmente a disposizione. Ergo: entro giugno non arriverà nessun rinforzo in avanti, anche se per la ripresa del campionato l'allenatore avrà nuovamente a disposizione Immobile, out nelle ultime partite prima della sosta.

Leggi anche - Roma, Matic: "Studio da allenatore"