Venerdì 19 Aprile 2024

Lazio-Sampdoria: probabili formazioni e dove vederla in tv

Dopo il ko di San Siro i biancocelesti riprendono la corsa Champions, ma dovranno vedersela col vecchio rivale Ranieri

La Lazio a caccia di punti Champions

La Lazio a caccia di punti Champions

Roma, 19 febbraio 2021 - Il sabato di Serie A si aprirà con la sfida tra Lazio e Sampdoria. Dopo la sconfitta di San Siro contro l'Inter Simone Inzaghi è alla ricerca di punti per non perdere contatto dal gruppo Champions, in una fase di campionato in cui si vanno a delineare le posizioni per la volata finale. L'ultimo avversario prima del big match di Champions contro il Bayern sarà la Sampdoria del vecchio rivale Claudio Ranieri, una squadra in salute che nell'ultimo turno ha preso 3 punti pesantissimi contro una buona Fiorentina.

Lazio Samp: le probabili formazioni

La Lazio dovrà fare i conti con diversi assenti: Radu per infortunio e Lazzari per squalifica sono gli ultimi a essersi aggiunti al blocco degli indisponibili. Per questo Inzaghi conta di recuperare il miglior Lulic, al possibile rientro dal 1' dopo oltre un anno, più il rilancio di Musacchio che potrebbe avere una chance nell'inedito ruolo di centrale di sinistra. A centrocampo possibile panchina per Lucas Leiva che dovrebbe essere rimpiazzato da Escalante.

Per la Sampdoria invece, libera di impegni nel prossimo turno infrasettimanale a differenza dei rivali, si va verso una conferma della squadra che ha giocato il secondo tempo con la Fiorentina, ossia con gli inserimenti di Candreva e Quagliarella, decisivi in occasione del gol del 2-1 decisivo. La novità dovrebbe essere il ritorno di Albin Ekdal titolare al posto di Jankto.

Lazio (3-5-2) Reina; Patric, Acerbi, Musacchio; Marusic, Milinkovic, Escalante, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile.

Sampdoria (4-4-2) Audero; Bereszynski, Tonelli, Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Ekdal, Damsgaard; Quagliarella, Keita.

Dove vederla in tv

La partita sarà in diretta su Sky Sport Serie A e su Sky Sport 251 dalle ore 15.00 in televisione, mentre per quanto riguarda i servizi di streaming potrà essere seguita su Sky Go e Now Tv. 

Leggi anche - Lazzari squalificato per espressione blasfema