Mercoledì 24 Aprile 2024

Lazio, sogno Romagnoli per la difesa. Rivoluzione anche in attacco

Biancocelesti già al lavoro sul mercato. Reparto arretrato da rifondare dopo l'addio di de Vrij. In bilico il futuro di Felipe Anderson

L'esultanza dei giocatori biancocelesti

L'esultanza dei giocatori biancocelesti

ROMA, 24 maggio 2018 – Non c'è tempo per piangersi addosso. La Lazio, dopo la sconfitta con l'Inter che ha fatto sfumare la possibilità di giocare la prossima Champions League, sta già pianificando il futuro. Lotito e Tare sono al lavoro, convinti che quella di quest'anno sarà un'estate infuocata sia per quanto riguarderà le entrate sia per le uscite. La società vuole consegnare a Inzaghi una rosa perlopiù al completo entro il ritiro di Auronzo di Cadore. Le date non sono state ancora ufficializzate, ma si dovrebbe partire intorno alla metà di luglio.

Da rifondare la difesa dopo la partenza di de Vrij. Luiz Felipe e Radu sono gli unici sicuri di rimanere, in bilico invece tutti gli altri, da Wallace a Bastos, passando per Caceres. Tanti i profili valutati. Piacciono molto l'ex Torino Glik, ora al Monaco, e Badstuber dello Stoccarda, anche se il sogno rimane Alessio Romagnoli. Trattativa difficile ma non impossibile, molto dipenderà dal budget di cui potranno disporre i biancocelesti. Al momento sono circa 50 i milioni in cassa, ma un'eventuale partenza di Milinkovic, aumenterebbe, e non di poco, le ambizioni di mercato della Lazio. Un altro reparto che andrà rinforzato è sicuramente l'attacco. Immobile nonostante le sirene estere e l'interesse del Milan, rimarrà nella Capitale. Avrà, però, bisogno di una spalla che possa fargli prendere fiato. Caicedo non ha pienamente convinto, e in caso arrivassero offerte la società potrebbe decidere di valutarle. Nani non verrà riscattato e farà ritorno al Valencia, mentre il futuro di Felipe Anderson rimane in bilico. Nei prossimi giorni è previsto un incontro con i suoi agenti per chiarire la situazione. La Lazio vuole capire le sue intenzioni e provare proporre un rinnovo al brasiliano, il cui contratto scade nel 2020. In caso contrario Anderson finirebbe sul mercato, e i biancocelesti sarebbero disposti a valutare solo offerte superiori ai 40 milioni di euro. Tra i nomi che si valutano c'è quello di Lemar del Monaco, la cui trattativa potrebbe essere agevolata dai buoni rapporti con Jorge Mendes. Smentita, invece, qualsiasi voce su un possibile approdo di Eto'o nella Capitale.