Mercoledì 24 Aprile 2024

Roma, per Pedro obiettivo derby

Lo spagnolo potrebbe farcela in vista della sfida alla Lazio di venerdì, ma lavora ancora a parte

Pedro potrebbe tornare con la Lazio

Pedro potrebbe tornare con la Lazio

Roma, 12 gennaio 2020 - Il Derby a Roma è uno dei momenti principali di snodo della stagione, una gara singola che può cambiare la spinta morale di ciascuna delle due squadre della Capitale. Per questo la Roma prova a recuperare tutti i possibili effettivi. Tra questi il più atteso è Pedro, che spera di esserci per il suo primo derby italiano.

Le condizioni di Pedro

Lo spagnolo si è allenato ancora a parte, ma proverà un forcing in vista della gara di venerdì. Ormai è assente da diverse partite dove è stato tutelato anche in via precauzionale, ma si sa che una volta arrivato un impegno così importante come la sfida con la Lazio la prudenza può essere anche messa da parte. Chiaramente un'eventuale convocazione non significherebbe in automatico una sua presenza nel Derby, e sicuramente non da titolare. Con ogni probabilità la squadra schierata da Fonseca sarà la stessa che ha giocato contro l'Inter, con Pellegrini a sostituirlo.

Gli altri infortunati 

Poche speranze invece di vedere partire per la sfida con la Lazio gli altri infortunati. Oltre a Pedro hanno lavorato a parte anche il portiere Mirante, ben sostituito da Pau Lopez, i terzini Santon e Calafiori che verranno recuperati più avanti, così come Nicolò Zaniolo, sul quale si punta ad aspettare il miglior momento prima di aggregarlo al gruppo. Gruppo in cui rientra Federico Fazio, che è tra gli infortunati di lungo corso quello con maggiori possibilità di venire convocato per la partita: pur non essendo una prima scelta, avere un giocatore in grado di allungare il reparto potrebbe essere utile per Fonseca.

Leggi anche: Mkhitaryan rinnova con la Roma