Giovedì 18 Aprile 2024

Lazio-Roma, le probabili formazioni e dove vederla

Tanti assenti e i soliti protagonisti: le scelte degli allenatori alla vigilia del derby della capitale

Fonseca è pronto a sfidare Inzaghi

Fonseca è pronto a sfidare Inzaghi

Roma, 14 gennaio 2021- Per Lazio e Roma è aria di derby: le due squadre della capitale si affronteranno domani sera in uno Stadio Olimpico deserto e senza le solite coreografie che da sempre hanno animato questa sfida. I biancocelesti proveranno ad avere la meglio in questa partita e a cercare la terza vittoria consecutiva per migliorare l'ottavo posto in classifica, ma dovranno vedersela contro dei giallorossi che sembrano essere inarrestabili.

Serie A, Lazio-Roma. La notte del derby

Le probabili formazioni

Ancora molti dubbi di formazione per Simone Inzaghi che dovrà fare i conti anche con alcune assenze, come quella di Cataldi, Fares e Correa. In campo però la Lazio scenderà con il solito 3-5-2, con Reina fra i pali e Acerbi in difesa affiancato da Luiz Felipe e Radu, ma è ancora aperto il ballottaggio con Patric e Hoedt. Centrocampo confermatissimo con Milinkovic-Savic, Leiva e Luis Alberto al centro e Lazzari e Marusic sulle fasce, mentre in attacco bisognerà fare chiarezza: Ciro Immobile dovrebbe essere disponibile per la sfida e sarà affiancato da uno tra Caicedo e Muriqi.

Anche per Paulo Fonseca pesa il problema infortuni: non ci saranno Mirante, Calafiori, Santon e il lungodegente Zaniolo, mentre Pedro dovrebbe riuscire a recuperare in tempo. In porta quindi largo a Pau Lopez, in fiducia dopo l'ottima prestazione contro l'Inter; difesa ormai consolidata con Ibanez, Smalling e Mancini, mentre al centro del campo Veretout sarà il punto di riferimento, affiancato da uno tra Cristante (attualmente in vantaggio) e Villar. Sugli esterni ci saranno Kasdorp e Spinazzola, mentre il tridente offensivo sarà composto da Mkhitaryan, Pellegrini e la punta di diamante Edin Dzeko.

Lazio (3-5-2): Reina; Luiz Felipe, Acerbi, Hoedt; Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Marusic; Caicedo, Immobile Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Ibanez, Smalling, Mancini; Kasdorp, Veretout, Cristante, Spinazzola; Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko

Dove vederla

Il derby tra Lazio e Roma si giocherà domani alle ore 20:24. Sarà possibile seguire la sfida in esclusiva su Sky, attraverso i canali SkySport Serie A e SkyCalcio Uno. Inoltre tutti gli abbonati potranno usufruire del servizio streaming offerto dall'app di SkyGo.

Leggi anche - Le probabili formazioni della 18esima giornata di Serie A