Martedì 16 Aprile 2024

Lazio-Roma in tv: orari e probabili formazioni

Le probabili formazioni del Derby: nella Capitale arriva la partita più attesa dell'anno

Domani il Derby della Capitale

Domani il Derby della Capitale

Roma, 25 settembre 2021 - Il momento più atteso è arrivato: a Roma arriva il Derby della Capitale. Domani Lazio e Roma si sfideranno in una delle partite più sentite d'Italia, forse la più sentita in assoluto, che mette in palio punti pesantissimi. Entrambe hanno ambizioni d'Europa, ma se i giallorossi sono partiti forte mancando i 3 punti solo nel KO di Verona, la Lazio vive un momento di difficoltà con quattro partite tra campionato ed Europa League senza successo.

Le probabili formazioni

La Lazio torna a schierare la formazione tipo: senza assenze significative, tornano i migliori in campo: Lazzari e Hysaj saranno i terzini, mentre Leiva ritorna in mezzo al campo dopo non aver giocato contro il Torino. Per quanto riguarda l'attacco con Immobile ci saranno Felipe Anderson a sinistra e Pedro sulla destra.

LAZIO (4-3-3): Reina; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; S. Milinkovic, Leiva, Luis Alberto; Pedro, Immobile, F. Anderson

La Roma di Mourinho invece apporta qualche cambio alla formazione tipo: Calafiori giocherà il suo primo derby confermando la maglia da titolare strappata nella giornata scorsa, ma la novità più importante è quella di El Shaarawy dal primo minuto. Out Pellegrini per squalifica, la soluzione sarà quella di mettere Mkhitaryan alle spalle di Abraham

ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Smalling, Calafiori; Cristante, Veretout; Zaniolo, Mkhitaryan, El Shaarawy; Abraham.

Orari tv

La partita sarà trasmessa in esclusiva su Dazn: sarà visibile a partire dalle 18 su tutti i dispositivi che supportano l'app: smartphone, smart tv, console, tablet e pc. 

Leggi anche - Le probabili formazioni di Spezia-Milan