Mercoledì 24 Aprile 2024

Lazio, Correa verso il recupero: ci sarà nel derby?

Le condizioni di Joaquin Correa a pochi giorni dal derby contro la Roma

Joaquin Correa verso il rientro in campo

Joaquin Correa verso il rientro in campo

Roma, 20 gennaio 2020 - In mezzo ci sarebbe una partita importantissima di Coppa Italia, un quarto di finale contro il Napoli, eppure la testa non può non andare al derby. La Lazio proiettata già alla sfida contro la Roma che potrebbe scrivere la storia: nessuna squadra della Capitale ha mai vinto per 12 volte consecutive in Serie A e il derby potrebbe regalare ai biancocelesti questo storico primato. Tra i protagonisti di questa partita potrebbe esserci anche Joaquin Correa, out nelle ultime sfide per infortunio ma sulla via del rientro.

L'argentino è già stato convocato nell'ultimo match di Serie A contro la Sampdoria, sua ex squadra, ma Inzaghi ha preferito non rischiarlo. E al momento sembra difficile che possa prendere parte all'impegno di Coppa Italia col Napoli, soprattutto per evitare di compromettere la sua salute in vista del Derby, dove arriverebbe invece in condizioni decisamente migliori. 

Correa stesso ha postato sui propri canali social la frase "Sto recuperando per ciò che arriverà", riferito con ogni probabilità al grandissimo impegno della prossima domenica in cui ci si giocherà tanto sia della credibilità per la lotta Scudetto, sia nella storia del Derby più acceso della nostra Penisola.

In tandem con Immobile Correa ha rappresentato un vero valore aggiunto, esploso nella scorsa stagione con Simone Inzaghi in panchina e in grado di valorizzare al meglio le potenzialità di Luis Alberto. Per questo il suo recupero è fondamentale, nonostante la supplenza di Caicedo sia stata comunque di grandissimo livello.