Mercoledì 24 Aprile 2024

Lazio, il motivo dell'esclusione di Radu dalla lista per il campionato

Il romeno è fuori dalla lista per ka serue A, ma vi rientrerà a breve

Radu verrà inserito successivamente nella lsita campionato della Lazio

Radu verrà inserito successivamente nella lsita campionato della Lazio

Roma, 6 ottobre 2020 - Il giorno successivo al termine del calciomercato era quello della consegna delle liste per le squadre impegnate nelle coppe europee. Non solo liste Champions ed Europa League, ma anche quella della Serie A, dove in casa Lazio a sorpresa manca il nome di Stefan Radu.

Nulla però di cui preoccuparsi per il giocatore biancoceleste, uno dei più rappresentativi in assoluto di tutta la squadra. Il difensore rumeno infatti è rimasto al di fuori solamente per via dell'infortunio patito nell'ultimo incontro che lo terrà fuori qualche settimana e verrà inserito appena tornerà tramite una correzione della lista che è prevista dal regolamento. Non è presente invece per un altro motivo Bastos: il difensore angolano potrebbe essere ceduto in campionati che hanno aperto ancora il calciomercato, come ad esempio quello del Qatar che chiuderà la sessione il 25 ottobre; Bastos è stato in partenza e per questo non rientra più nel progetto tecnico della Lazio, ma qualora non dovesse essere venduto potrebbe essere integrato successivamente. 

Quindi nessun allarmismo ma solamente una situazione gestita in questa maniera dalla Lazio, che nel frattempo ha fatto sapere anche i calciatori presenti nella lista Champions League.

In questa lista ovviamente compare Radu ma non c'è Denis Vavro. Il difensore con un passato nel Copenaghen al contrario di Radu non potrà essere inserito per l'intera durata della fase a gironi neanche in caso si infortunasse uno dei calciatori presenti. Eventualmente, ma comunque con possibilità quasi nulle, potrà essere inserito nella lista solo a partire da febbraio quando verrà stilato il nuovo elenco, quello dei calciatori che disputeranno la fase a eliminazione diretta qualora la Lazio dovesse parteciparvi.