Giovedì 18 Aprile 2024

Lazio, torna Radu: già disponibile contro il Crotone?

La Lazio ritrova il capitano in difesa e spera di averlo già in campo per l'anticipo di venerdì

Radu verso il ritorno in campo

Radu verso il ritorno in campo

Roma, 9 marzo 2021 - Per la Lazio finalmente buone notizie sul fronte infortunati: rivedere Stefan Radu in gruppo in allenamento ha fatto sicuramente sorridere Simone Inzaghi, che potrà contare a breve sul capitano della squadra, nonché grande riferimento del pacchetto difensivo. Ultimamente i risultati stanno mancando anche per via dei problemi fatti registrare dalla difesa e un rientro così importante può fare la differenza per non perdere del tutto il treno Champions.

Radu ritorna, ma ci sarà contro il Crotone?

Rivederlo assieme ai compagni fa sicuramente piacere ma immaginarlo già titolare è complicato. La partita contro il Crotone sarà un anticipo di venerdì alle 15, quindi molto a ridosso delle sue prime sessioni assieme ai compagni e si potrebbe pensare di concedergli un ulteriore turno di stop, magari regalandogli qualche minuto nel secondo tempo, per poi pensare di utilizzarlo nelle partite successive, se non già contro il Bayern direttamente settimana prossima a Udine dove sarà fondamentale non sbagliare per evitare sorprese come nel match d'andata.

L'assenza di Radu

Abbiamo visto in queste settimane quanto Stefan Radu sia importante per questa squadra: il romeno si è infortunato nel riscaldamento della partita contro l'Inter e da lì è iniziato un periodo complicato per i biancocelesti che hanno perso tutte le partite eccezion fatta per la vittoria contro la Sampdoria, unico match peraltro dove la difesa non ha subito alcuna rete. In stagione Radu ha saltato anche altri tre match del girone d'andata e in quel caso la Lazio aveva preso gol in ogni partita, pur riuscendone a vincere due. Ora il ritorno in campo per andare a dare certezze a un reparto ultimamente in difficoltà che ha bisogno dell'esperienza del capitano della squadra.

Leggi anche - Il record della Roma sulle palle inattive