Lazio, è fatta per Provedel: sarà il secondo portiere

I biancocelesti sono a un passo dal numero uno dello Spezia

Ivan Provedel (Ansa)

Ivan Provedel (Ansa)

Roma, 26 luglio 2022- La Lazio ha finalmente riempito anche lo slot del secondo portiere: i biancocelesti erano partiti per il ritiro senza nessun portiere della prima squadra dopo gli addii di Strakosha e Pepe Reina. Prima dell'inizio della stagione però la rosa biancoceleste è quasi completa e dopo l'acquisto di Maximiano, destinato a ricoprire il ruolo di titolare, tocca anche a Provedel che ha trovato l'accordo con la sua nuova squadra dopo un lungo corteggiamento.

Lazio, il mercato in uscita: da Acerbi a Jony. La lista dei partenti

Accordo trovato

Negli ultimi giorni le parti si erano allontanate, facendo già spuntare nomi di possibili piste alternative, ma l'accordo adesso è stato trovato. Per Provedel i biancocelesti verseranno nelle casse dello Spezia circa 2.5 milioni di euro, assicurandosi così anche il secondo portiere. Il classe '94 era stato accostato alla squadra di Sarri già diverse settimane fa, ma i liguri avevano opposto resistenza: era impensabile lasciar partire il numero uno titolare senza prima aver trovato un sostituto, dato che il campionato si avvicina e i risvolti di mercato possono sempre regalare spiacevoli soprese. Ma adesso niente sembra più in discussione e la Lazio attende solo di annunciare il nuovo rinforzo. 

Decisivo Dragowski

A rendere più veloce il passaggio di Provedel alla Lazio ci ha pensato la Fiorentina. Negli strani incastri del mercato è stato proprio il club viola a fornire un prezioso assist ai biancocelesti cedendo Dragowski allo Spezia: i bianconeri hanno così trovato un nuovo portiere titolare prima di cedere quello che ha difeso i pali fino alla scorsa stagione. L'effetto domino però parte da Gollini, il nuovo titolare di Italiano che ha così sbloccato la cessione del nazionale polacco. Intrecci davvero bizzarri, ma che hanno permesso a tutti di mettere ogni tassello al proprio posto.

Leggi anche - Barcellona-Juve, le probabili formazioni