Mercoledì 24 Aprile 2024

Lazio-Porto in tv: dove vedere l'Europa League. Probabili formazioni e ultimissime

Sarri ritrova Immobile, Conceicao conferma tutti i tiolari dell'andata

La Lazio si giocherà il passaggio agli ottavi contro il Porto

La Lazio si giocherà il passaggio agli ottavi contro il Porto

Roma, 23 febbraio 2022- Una settimana dopo il 2-1 maturato in Portogallo, la Lazio torna in campo in Europa League alla ricerca della qualificazione per accedere agli ottavi di finale della competizione. L'andata di questi spareggi ha lasciato l'amaro in bocca a Maurizio Sarri, punito dalla doppietta letale di Toni Martinez che anche all'Olimpico rappresenta il pericolo numero uno per la squadra biancoceleste che però potrebbe ritrovare Immobile dal 1'.

Le probabili formazioni

Anche se non ci sarà Pedro, fermato da un infortunio, Sarri ritrova Ciro Immobile: l'attaccante aveva saltato la trasferta in Portogallo per influenza, ma adesso è pronto a riprendere un posto al centro del reparto offensivo. Per il resto sarà la Lazio messo in campo nella versione migliore per poter ribaltare la situazione di svantaggio. In porta piena fiducia a Strakosha, accompagnato da Marusic e Radu sulle fasce e Patric e Luiz Felipe al centro, apparsi in ombra nella scorsa partita. Il centrocampo girerà come sempre attorno a Milinkovic-Savic, Lucas Leiva e Luis Alberto, mentre in avanti Felipe Anderson e Cabral faranno da supporto all'unica punta Immobile.

Per quanto riguarda il Porto non dovrebbero esserci cambiamenti significativi rispetto alla partita d'andata giocata in casa. Il modulo di Conceicao potrebbe però passare dal 4-4-2 al 4-3-3, partendo da Diogo Costa in porta, aiutato da Mbemba e Pepe al centro della difesa e da Joao Mario (autore di due assist) e Zaidu sugli esterni. A centrocampo restano confermatissimi Uribe, Gruijc e Otavio, con Pepe che potrebbe far parte della linea a 4. In avanti invece Vieira e Toni Martinez proveranno a blindare con i gol il passaggio agli ottavi di finale.

LAZIO (4-3-3): Strakosha, Marusic, Luiz Felipe, Patric, Radu; Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Cabral

PORTO (4-3-3): Diogo Costa; Joao Mario, Pepe, Mbemba, Zaidu; Uribe, Gruijc, Otavio; Vieira, Toni Martinez, Pepè

Dove vederla

Lazio-Porto si giocherà domani alle ore 18:45. Sarà possibile seguire la partita su Sky e in streaming su DAZN.

Vlahovic, esordio da sogno in Champions: a segno dopo 32 di secondi