Mercoledì 24 Aprile 2024

Lazio, questione portieri: Sarri diviso tra Vicario e Maximiano

Non c'è ancora chiarezza sul nuovo portiere in casa biancoceleste

Lazio Calciomercato, non c'è ancora il nuovo portiere titolare (Ansa)

Lazio Calciomercato, non c'è ancora il nuovo portiere titolare (Ansa)

Roma, 6 luglio 2022 - Diventa sempre più intricata la situazione di mercato della Lazio che ad oggi non ha ancora in rosa il portiere titolare. Il ritiro estivo è alle porte e Maurizio Sarri vorrebbe avere almeno il titolare per la prossima stagione, ma prima la società dovrà cercare di riordinare una matassa di pensieri e decidere quale strada intraprendere. Le idee non mancano, dato che sotto i riflettori sono finiti contemporaneamente Vicario e Maximiano, entrambi candidati per un ruolo da protagonista.

Mercato Lazio, Romagnoli sempre più vicino. Per Casale affare chiuso

Il punto sulle operazioni

Il mercato dovrà portare almeno due portieri, ma per il momento la Lazio ragiona soltanto sul titolare. La pista Carnesecchi è sfumata a causa delle richieste dell'Atalanta, mentre quella che porta a Vicario sembrava la più sicura di tutte. Nelle ultime ore però è decollata anche la trattativa per Maximiano, numero uno del Granada che ha attirato le attenzioni di alcune squadre europee come Napoli e Barcellona. Tutto dipenderà dalla convenienza dell'affare: il portoghese ha una clausola di 25 milioni ma può arrivare anche in prestito, dato che c'era un primo accordo, ma i biancocelesti hanno rallentato tutto. Per Vicario invece l'Empoli continua a chiedere 15 milioni di euro e per il momento sembra l'alternativa più credibile.

Il nome preferito

Come già detto, la pista preferita della Lazio e di Lotito resta Vicario, soprattutto per una questione di prezzo. l'Empoli si accontenta di 13 milioni di euro più 2 di bonus, una cifra che i biancocelesti non hanno intenzione di superare dato che in questo mercato dovrà essere ricostruita mezza squadra e di cessioni non si parla ancora. L'accordo di massima tra i due club c'è e le sensazioni sono positive, ma Maximiano non è ancora stato scartato e la società resta ancora attenta, ma Lotito dovrà prendere una decisione e portare in fretta alla corte di Sarri un portiere.

Leggi anche - Bayern forte su de Ligt