Martedì 23 Aprile 2024

Lazio, è ancora Petagna l'obiettivo per l'attacco

La Lazio è alla ricerca di rinforzi per il reparto avanzato: piace l'attaccante della Spal, ma si pensa anche ad alternative a basso costo

Petagna con la maglia della SPAL

Petagna con la maglia della SPAL

Roma, 22 agosto 2019- Mancano pochissimi giorni alla chiusura ufficiale del calciomercato ma la Lazio è ancora alla ricerca di nuovi rinforzi per l'attacco. Dopo aver sondato il terreno per Fernando Llorente, giocatore a parametro zero che piace a molte squadre di Serie A fra cui il Napoli, i biancocelesti hanno deciso di riprendere la pista che porta ad Andrea Petagna, visto dalla dirigenza come il vice ideale di Ciro Immobile, punto fisso inamovibile del reparto avanzato.

Ma arrivare al classe '95 della Spal sembra quasi impossibile in questo momento: il giocatore viene da una delle sue migliori stagioni nel massimo campionato, in cui ha segnato 16 gol ed è stato decisivo nelle partite più importanti. Ecco perché strapparlo alla squadra di Ferrara potrebbe essere una missione molto complicata. La richiesta si aggira attorno ai 20 milioni di euro, una cifra che la Lazio non può investire su un giocatore da sistemare in panchina, ma le pressioni di Inzaghi (che da sempre ha espresso ammirazione per Petagna) potrebbero portare i due club ad arrivare ad un accordo.

La dirigenza però ha già cominciato a pensare a delle alternative low cost per l'attacco, unico reparto in cui serve ancora un piccolo sforzo economico da parte della società. Il primo fra tutti è Roman Yaremchuk, ucraino ventitreenne che gioca in Belgio con il Gent. Segue uno dei pupilli di Tare nonché il nome più caldo delle ultime ore, Felipe Avenatti, attualmente in forza allo Standard Liegi.