Mercoledì 24 Aprile 2024

Lazio, per rinforzare il centrocampo si pensa a Pereira

I biancocelesti sono sulle tracce del brasiliano in uscita dal Manchester United

Pereira è il nuovo obiettivo della Lazio

Pereira è il nuovo obiettivo della Lazio

Roma, 27 settembre 2020- Il calciomercato è quasi giunto al termine, ma la Lazio è ancora alla ricerca di qualche rinforzo per affrontare al meglio la stagione. In particolare, Simone Inzaghi avrebbe richiesto alla società l'acquisto di un centrocampista che non è più arrivato nel corso di questa estate dopo il caso di David Silva, arrivato a un passo dal vestire la maglia biancoceleste.

E l'allenatore avrebbe già un nome in mente: è quello di Andreas Pereira, giocatore del Manchester United arrivato ormai alla fine dell'esperienza con la squadra inglese. Il suo è un profilo che piace tanto anche alla società ed era stato accostato alla Lazio che nella scorsa sessione di mercato, senza però nessun risultato. Questa volta però i biancocelesti vogliono fare sul serio per il brasiliano che a 24 anni è alla ricerca di una nuova avventura in cui essere protagonista.

La proposta del club di Lotito è quella di ottenerla in prestito con diritto di riscatto, ma ancora non sono state rese note le cifre dell'operazione. Bisognerà convincere il Manchester United che invece preferirebbe cederlo a titolo definitivo, dato che ormai Pereira non fa più parte dei piani di Solskjaer. Lo scorso anno ha disputato 25 partite, partendo però soltanto 18 volte come titolare, mentre quest'anno è stato escluso da entrambe le partite disputate dai Red Devils che lo hanno lasciato addirittura in tribuna. Le sue caratteristiche però farebbero comodo alla Lazio che troverebbe in lui un centrocampista dalla forte attitudine offensiva.

ADA COTUGNO