Lazio, si apre al rinnovo di Pedro per altri due anni

Lo spagnolo è sempre centrale nel progetto biancoceleste e la società vorrebbe attivare la clausola del rinnovo

Un gol e un assist per Pedro contro l'Inter

Un gol e un assist per Pedro contro l'Inter

Roma, 29 agosto 2022- Nessuno può mettere in discussione la sua esperienza e la sua leadership: Pedro per la Lazio è un vero valore aggiunto e lo dimostra ogni volta che scende in campo. In carriera ha vinto tutti i trofei possibili e questa nello spogliatoio è una condizione che fa la differenza. Anche per questo i biancocelesti vorrebbero continuare l'avventura con lo spagnolo e starebbero lavorando a un rinnovo di contratto.

Pupillo di Sarri

Appena arrivato sulla panchina della Lazio Maurizio Sarri ha espressamente richiesto alla società di prelevare Pedro dai rivali della Roma. Una scelta che forse avrà fatto discutere i tifosi, ma che invece si è rivelata vincente: al netto degli infortuni che lo hanno costretto a saltare qualche partita, lo spagnolo ha davvero fatto la differenza all'interno della squadra biancoceleste, sia in termini di gol che di mentalità. Il suo ingresso nella partita contro l'Inter ha cambiato la partita perché in poco più di 30 minuti ha servito l'assist a Luis Alberto per il suo meraviglioso gol ed è andato in rete sigillando il 3-1 finale.

Proposta di rinnovo

Ovviamente la sua importanza nello scacchiere di Sarri è ben nota anche ai piani alti, tanto che Claudio Lotito vorrebbe proporgli un rinnovo di contratto. Pedro infatti nel 2021 aveva firmato un biennale contenente una clausola che potrebbe estendere il suo contratto fino al 2024. L'ipotesi di esercitare questo prolungamento è concreta, soprattutto perché la Lazio non vorrebbe privarsi di un giocatore così importante a parametro zero la prossima estate. Per il momento non si conoscono ancora le tempistiche e neanche se sarà inserito un adeguamento dell'ingaggio del giocatore.

Leggi anche - Juve, la carica di Milik: "Voglio fare tanti gol"