Lazio, procede bene il recupero di Pedro: potrebbe esserci dal 1' contro l'Inter

Lo spagnolo potrebbe tornare titolare dopo l'infortunio

Pedro in corsa per una maglia da titolare contro l'Inter

Pedro in corsa per una maglia da titolare contro l'Inter

Roma, 22 agosto 2022- La Lazio è tornata a lavoro in vista della terza giornata di campionato. Dopo il pareggio per 0-0 in casa del Torino i biancocelesti si sono presentati a Formello con alle spalle una giornata di relax concessa dal mister Maurizio Sarri. Adesso nel mirino c'è la grande sfida contro l'Inter, il primo big match di questa stagione che darà risposte molto più chiare sulle ambizioni della squadra che intanto potrebbe ritrovare dal 1' un altro dei suoi protagonisti, Pedro.

Pedro è tornato

Il campionato non è iniziato benissimo per lo spagnolo: Pedro infatti si è infortunato nel corso della preparazione estiva, in un'amichevole giocata contro il Valladolid e che gli è costata diverse settimane fermo ai box. L'infortunio per fortuna è stato smaltito in tempo, tanto che contro il Torino è stato lanciato da Sarri a partita in corsa, mentre contro il Bologna era rimasto fuori dalla lista nei convocati. Nei prossimi allenamenti lo spagnolo cercherà di recuperare al 100% e di mettere minuti nelle gambe, così da poter partite addirittura titolare nella partita contro l'Inter e dare una mano a tutto l'attacco della Lazio.

Giocatore fondamentale

Con Pedro in campo la Lazio gira con una marcia diversa. Fondamentale è l'esperienza che porta a tutto il gruppo e il supporto che riesce a fornire all'attacco. D'altronde in carriera ha vinto tutti i trofei possibili e sa bene come fare la differenza anche nelle partite più complicate, come potrebbe essere quella contro i nerazzurri. Nella scorsa stagione, pur restando ai box per larghi tratti dell'ultima parte del campionato, Pedro è riuscito a regalare 4 assist e 9 gol, compreso quello del momentaneo 2-0 nel derby d'andata contro la Roma. Per questo Sarri lo valuterà con attenzione e se i segnali dovesse essere positivi punterà su di lui come titolare.

Leggi anche - Inter, Acerbi si avvicina