Venerdì 19 Aprile 2024

Lazio, l'obiettivo è il rinnovo di Patric: piace a Sarri per il futuro

Lo spagnolo è una garanzia per i biancocelesti e l'allenatore vorrebbe convincerlo a firmare il rinnovo

La Lazio vuole trattenere Patric

La Lazio vuole trattenere Patric

Roma, 4 aprile 2022- Tra i giocatori che potrebbero lasciare la Lazio a parametro zero alla fine di questa stagione c'è anche Patric. Il contratto del difensore andrà in scadenza il prossimo 30 giugno, ma Maurizio Sarri ha chiesto alla società di fare il possibile per trattenerlo ancora, proponendogli un rinnovo: nessuno più dello spagnolo rispecchia il profilo ideale per l'allenatore dal punto di vista difensivo e sarebbe difficile trovare un nuovo innesto con le sue caratteristiche.

Tra il Valencia e il rinnovo

Non mancano i pretendenti per Patric che già nell'ultima sessione di mercato era stato a un passo dall'addio alla Lazio. Su di lui era piombato il Valencia, meta gradita dal difensore che sarebbe anche ritornato subito in Liga: a fermarlo ci ha pensato una chiacchierato con Sarri che lo ha convinto a restare a Formello almeno fino alla fine della stagione per raggiungere insieme gli obiettivi stabiliti. L'allenatore toscano spera di poter convincere ancora una volta lo spagnolo a sposare la causa biancoceleste, così di non farlo andare via a zero e garantire continuità alla difesa che verrà praticamente smantellata nel corso del prossimo calciomercato.

Patric è una sicurezza per la Lazio

Contro il Sassuolo è stato schierato da centrale, un ruolo non suo ma che ha saputo interpretare al meglio, risultando tra i migliori di tutta la partita. La crescita di Patric è importante e lo ha capito anche Sarri: lo spagnolo corrisponde al suo ideale di difensore e in breve tempo è riuscito ad assimilare tutti i meccanismi dell'allenatore, non sempre facili e immediati da applicare. Su 24 partite giocate con lui in campo la Lazio ha perso appena 5 volte, un altro dato importante che sottolinea il grande impatto di Patric su tutta la squadra. L'intenzione del giocatore al momento è quella di lasciare l'Italia al termine della stagione, ma Sarri farà di tutto per convincerlo a restare ancora per tentare l'assalto alla Champions League.

Leggi anche - Juve, un mese di stop per Locatelli