Giovedì 18 Aprile 2024

Lazio-Parma 1-0: Immobile tiene vivo il sogno Champions

La squadra di Inzaghi torna alla vittoria in pieno recupero grazie al gol del capitano

Ciro Immobile (Ansa)

Ciro Immobile (Ansa)

Roma, 12 maggio 2021 - Se c'è una squadra capace di vincere nei finali di gara in Serie A è sicuramente la Lazio: ennesima vittoria negli ultimi minuti per i ragazzi di Simone Inzaghi che stavolta si aggrappano a Immobile per vincere una partita soffertissima nonostante il Parma fosse già retrocesso.

Primo tempo

Nel primo tempo ritmi decisamente bassi: nonostante la necessità della Lazio di trovare i 3 punti, la partita non prende grande ritmo e le occasioni stentano ad arrivare. La Lazio soffre l'assenza dei migliori centrocampisti assenti, ossia Luis Alberto e Lucas Leiva e rallenta fin troppo il gioco. Infatti l'unica vera occasione della prima metà di gioco arriva sui piedi dell'unico titolare in campo dei centrocampisti ossia Luis Alberto, che a tu per tu con Sepe colpisce la traversa. Nella seconda parte qualche tentativo in più a livello di gioco, con ritmi più alti, ma senza impensierire più di tanto il portiere Sepe.

Secondo tempo

Nella ripresa la Lazio alza di più i ritmi e si rende maggiormente pericolosa, in particolar modo con Muriqi che trova un ottimo Sepe dopo pochi minuti dal ritorno in campo. Subito dopo polemica per un calcio di rigore prima dato e poi tolto ai biancocelesti attraverso il var. Si fa vedere anche il Parma che trova la sua prima vera occasione di gioco con Brunetta, che colpisce il palo a pochi metri da Strakosha, bravo anche sulla respinta. Parma poi sfortunatissimo nell'azione finale, dove prima colpisce un palo e poi viene punito nella ripartenza successiva: dopo una serie di rimpalli il pallone arriva a Immobile che calcia e batte Sepe per trovare l'ennesima vittoria sul finale di gara. La Lazio rimane aggrappata al sogno Champions, distante potenzialmente solo 3 punti, comunque difficili da rimontare nelle ultimissime giornate. 

Leggi anche - Napoli più vicino alla Champions League