Venerdì 19 Aprile 2024

Lazio, Sarri cerca un terzino sinistro: tutte le ipotesi

I nomi principali seguiti dai biancocelesti per gennaio

Bakker è nel mirino della Lazio

Bakker è nel mirino della Lazio

Roma, 23 novembre 2022 - Sono cominciati i casting per il ruolo di terzino sinistro, un profilo richiesto a gran voce da Maurizio Sarri anche nella scorsa sessione di mercato. Sarà questa la priorità della Lazio nel mese di gennaio e sul taccuino di Tare ci sono già diversi nomi: i biancocelesti cominceranno a sondare il terreno prima di affondare il colpo e regalare all'allenatore una risorsa per rinforzare la rosa in vista della seconda parte della stagione.

Parisi in pole

Il nome preferito da Sarri resta quello di Parisi, terzino di proprietà dell'Empoli. Del giocatore si è già parlato ampiamente nelle scorse settimane e per lui c'è già una discreta concorrenza tra le big del calcio italiano. Il suo nome sarebbe perfetto per il gioco della Lazio, ma è difficile che l'affare possa concludersi già nel mercato di gennaio: Corsi, il presidente della squadra, non ha intenzione di vendere a metà della stagione i suoi giocatori più forti e in ogni caso il prezzo del cartellino adesso raggiungerebbe cifre poco sostenibili dai biancocelesti.

Pista estera

Per quanto riguarda profili che militano in campionati esteri, alla Lazio piace Bakker, seguito nell'ultimo periodo anche dall'Inter. Il giovanissimo terzino è un titolare fisso del Bayer Leverkusen e, oltre ad avere grandi doti tecniche, può contare anche su una buona stazza fisica che darebbe ai biancocelesti la spinta in più richiesta da Sarri. Anche in questo caso c'è molta concorrenza, ma a differenza di Parisi la pista sembra percorribile già nel mese di gennaio, senza dover attendere la prossima estate per rinforzarsi sulla corsia di sinistra.

Leggi anche - Napoli, per Olivera il Mondiale è la vetrina giusta