Mercoledì 24 Aprile 2024

Lazio, primi passi per il recupero di Luiz Felipe

Il brasiliano è stato escluso dalla lista Uefa ma potrebbe tornare a inizio primavera in campo

Luiz Felipe potrebbe tornare a fine marzo

Luiz Felipe potrebbe tornare a fine marzo

Roma, 3 febbraio 2021 - Luiz Felipe verso il recupero dall'infortunio: dopo l'operazione alla caviglia effettuata a Monaco di Baviera, il centrale brasiliano della Lazio ha cominciato oggi la fase di riabilitazione per preparare il suo rientro in campo. Sui social ha pubblicato le immagini di lui al lavoro, anche per dare segnali di ottimismo per il suo recupero dopo che nella lista Uefa per i prossimi impegni di Champions League, peraltro proprio contro il Bayern Monaco (squadra della città dove si è operato), è stato lasciato fuori per dare spazio al nuovo acquisto Mateo Musacchio.

Il messaggio sui social

Una scelta ovvia quella di inserire il nuovo acquisto al posto di Luiz Felipe: d'altronde gli impegni contro il Bayern sono programmati per metà febbraio e inizio marzo e per quelle date è certo che lui non sarà a disposizione. Vista anche la partenza di Vavro, meglio affidarsi a un giocatore perfettamente integro e disponibile sin da subito per non arrivare contati nel reparto. Ma a far sperare bene è il messaggio lanciato sui social dal giocatore, accompagnato dalle immagini dei suoi primi esercizi in palestra. "Tornerò presto, Lazio. Più forte di prima. Primi passi nel recupero, pensando già al ritorno in campo” ha scritto Luiz Felipe Ramos.

Il rientro

Le stime sul rientro sono ancora difficili da fare. Le previsioni più ottimistiche lo vedono di nuovo in gruppo per la fine di marzo con la possibilità di tornare a giocare attorno a quella data o immediatamente dopo. Una giornata buona per il suo rientro potrebbe essere la trentesima in casa del Verona, che gli permetterebbe di giocare le ultime nove gare della stagione, una fetta abbastanza ampia considerando il fatto che ha dovuto subire un'operazione a una parte delicata come la caviglia.

Leggi anche - Le parole di Lotito sul rinnovo di Inzaghi