Martedì 23 Aprile 2024

Lazio, come sarà l'attacco senza Immobile? Sarri ha già le alternative

L'allenatore studia le nuove soluzioni in attesa di riavere il suo attaccante

Felipe Anderson potrebbe essere schierato al centro dell'attacco

Felipe Anderson potrebbe essere schierato al centro dell'attacco

Roma, 20 ottobre 2022- L'infortunio di Ciro Immobile avrà ripercussioni sulla Lazio che dovrà affrontare due scontri diretti contro Juventus e Roma prima della lunga sosta per il Mondiale. L'attaccante tornerà a disposizione di Maurizio Sarri solo a gennaio e nel frattempo l'allenatore dovrà adottare soluzioni di emergenza per non far sentire troppo il suo vuoto.

Un nuovo bomber

La prima soluzione per Sarri potrebbe essere quella di sostituire Immobile con il suo doppione, attingendo da ciò che propone il settore giovanile senza fare tanti esperimenti. Il nome indicato in questo caso è quello di Valerio Crespi, attaccante della Primavera che potrebbe trovare la sua occasione in prima squadra. Sicuramente non può essere una via percorribile nei big match, ma il giovane giocatore ha già sostenuto un allenamento sotto la guida di Sarri che potrebbe tenerlo in considerazione per alcune uscite, magari con coefficiente di difficoltà non così elevato.

Soluzioni interne

L'altra via è quella di lavorare con ciò che la Lazio offre e optare magari per un falso nove nel tridente offensivo. In questo senso Felipe Anderson potrebbe essere la soluzione più giusta, accompagnato da Pedro e Zaccagni sugli esterni come già accaduto contro l'Udinese dopo l'uscita di Immobile. In alternativa Sarri ha a disposizione in panchina anche Luka Romero, attaccante classe 2004 che fin qui ha trovato poco spazio ma che potrebbe cogliere la palla al balzo per diventare protagonista. Nella prossima uscita però la soluzione più quotata sembra essere quella del finto centravanti, una mossa vista qualche volta anche nella passata stagione.

Leggi anche - Juve-Empoli, Allegri: "Diamo continuità alla vittoria contro il Torino"