Mercoledì 24 Aprile 2024

Lazio, un punto in due partite. Sarri cerca il salto di qualità

I biancocelesti dovranno rimettersi in corsa prima della sosta

Un punto in due partite per la Lazio

Un punto in due partite per la Lazio

Roma, 6 settembre 2022- Le ambizioni della Lazio sono cresciute dopo l'ultimo mercato: negli ultimi mesi Claudio Lotito ha regalato a Maurizio Sarri 8 nuovi acquisti per rinforzare la rosa dopo diverse partenze, ma le ultime due partite giocate hanno deluso molto le aspettative dei tifosi. I biancocelesti sono alla ricerca del salto di qualità in campionato, ma al momento la squadra da percorrere è ancora lunga.

Due partite amare

Le ultime uscite non hanno regalato particolari gioie ai tifosi della Lazio che si sono dovuti accontentare di un punto in due partite giocate. Il KO contro il Napoli è stato un passo falso pesante, il primo di una stagione che è cominciata da poco: il tempo di crescere e perfezionarsi c'è, ma la sconfitta contro gli azzurri e il pari esterno contro la Sampdoria hanno un po' turbato la serenità dell'ambiente che era partito carico per questo campionato. Nelle prime cinque giornate i biancocelesti hanno conquistato otto punti, lo stesso avvio rispetto a un anno fa.

La carica biancoceleste

Segnali positivi sono arrivati invece dopo la vittoria con l'Inter, una delle squadre candidate per lo Scudetto. Proprio come nella scorsa stagione, i biancocelesti in casa hanno gestito bene la partita e meritato la vittoria ed è proprio da quel punto che Sarri dovrà riprendere il filo per rialzarsi dopo due risultati non positivi. Il prossimo impegno sarà l'esordio in Europa League contro il Feyenoord, poi in campionato prima della sosta toccherà a Verona e Cremonese, due impegni abbordabili per la Lazio che dovrà provare a portare in cassaforte il bottino pieno e raddrizzare la classifica.

Leggi anche - Roma, conto alla rovescia per il ritorno di Zaniolo