Mercoledì 24 Aprile 2024

Lazio, le prove generali di Sarri per l'inizio del campionato

L'allenatore studia la formazione migliore per l'esordio in campionato

Ultimi dettagli per Sarri in vista del Bologna

Ultimi dettagli per Sarri in vista del Bologna

Roma, 8 agosto 2022- Manca davvero poco per l'inizio della stagione: la Lazio tornerà domani a lavoro per preparare al meglio la gara contro il Bologna, primo avversario della prossima Serie A. Maurizio Sarri può contare su tutti gli elementi più importanti della rosa che finalmente si è completata con l'aggiunta del secondo portiere Provedel. Le prove generali sono già andate in scena nell'ultima amichevole che ci ha rivelato gran parte dei piani dell'allenatore.

Lazio, ecco Maximiano e Provedel. Ma le gerarchie non sono ancora stabilite

Nessun allarme Pedro

Contro il Valladolid lo spagnolo è apparso sofferente a seguito di una botta subita che ha messo in allarme l'allenatore e anche tutti i tifosi. Per fortuna l'incidente è già alle spalle e Pedro ha recuperato in tempi molto rapidi: per il giocatore non c'è neanche bisogno dei controlli medici di routine e domani sarà a Formello assieme ai suoi compagni alla ripresa degli allenamenti, fissati dopo due giorni di riposo utili per rigenerare le energie mentali e fisiche. L'obiettivo della Lazio è quello di presentarsi ai nastri di partenza al massimo della forma e con l'organico ben amalgamato nonostante i tanti cambiamenti.

Ultime decisioni

Il reparto che più è stato toccato da questo mercato è sicuramente la difesa, inedita rispetto alla passata stagione. Tanti giocatori hanno salutato la capitale e altrettanti sono stati accolti alla Lazio, con Maurizio Sarri chiamato a mettere il lucchetto a un reparto fondamentale. Nell'idea dell'allenatore i centrali titolari per tutta la stagione saranno Patric e Romagnoli, ma l'ex Milan potrebbe accomodarsi in panchina per la prima partita così da lasciar spazio a Gila, apparso in piena forma nel corso di questo ritiro estivo e già abituato alle richieste di Sarri. Potrebbe esserci posto anche per Marcos Antonio nella partita d'esordio, un altro giocatore che ha lanciato segnali molto interessanti.

Leggi anche - Inter, Pinamonti-Sassuolo: affare vicino