Lazio-Napoli, probabili formazioni e dove vederla in tv

Entrambe le squadre vogliono rialzarsi dopo l'uscita dall'Europa League

Spalletti si affiderà ancora una volta a Osimhen

Spalletti si affiderà ancora una volta a Osimhen

Roma, 26 febbraio 2022- Maurizio Sarri ritrova il suo passato e si gioca il futuro dei biancocelesti: dopo l'eliminazione dall'Europa League la Lazio torna in campionato per affrontare il Napoli. All'andata, nell'emozionante partita inaugurale dello stadio Maradona, gli azzurri travolsero la squadra del loro ex allenatore per 4-0, ma questa volta il toscano vuole mettere lo sgambetto ai partenopei che potrebbero approfittare dei tre punti per raggiungere il Milan in vetta alla classifica.

Le probabili formazioni

Il problema Immobile è completamente rientrato e in panchina potrà accomodarsi anche Acerbi in attesa di recuperare Lazzari. La Lazio indosserà il suo vestito migliore per questa partita, utile per non perdere il treno diretto verso la Champions League. In porta come sempre ci sarà Strakosha, aiutato dai centrali Luiz Felipe e Patric e dagli esterni Marusic e Hysaj, anche lui ex di giornata. A centrocampo non mancherà Milinkovic-Savic, assieme a Cataldi e Luis Alberto. In avanti in assenza di Pedro restano confermati Felipe Anderson e Zaccagni, a supporto dell'unica punta Immobile.

Anguissa, Lobotka e Lozano sono ancora fuori per il Napoli e anche questa volta Spalletti non potrà sfoggiare la sua classica formazione tipo. In porta si accomoderà Ospina, alle spalle della difesa blindatissima formata da Rrahmani e Koulibaly, affiancati da Di Lorenzo e Mario Rui. A centrocampo le scelte saranno piuttosto forzate con Demme in campo dal 1', accanto a Fabian Ruiz. In attacco riposa Politano, mentre ci saranno Elmas, Zielinski e Insigne a fare da supporto al centravanti Victor Osimhen.

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Hysaj, Luiz Felipe, Patric, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Demme, Fabian Ruiz; Elmas, Zielinski, Insigne; Osimhen.

Dove vederla in tv

La partita tra Lazio e Napoli è in programma per domani alle ore 20:50. Sarà trasmessa in esclusiva in streaming su DAZN.

Leggi anche - Napoli, amara l'ultima di Insigne in Europa