Mercoledì 24 Aprile 2024

Lazio, si complica il rinnovo di Milinkovic-Savic. Ma spunta il sostituto

Il Sergente rischia di dire addio in estate

Milinkovic-Savic potrebbe lasciare la Lazio

Milinkovic-Savic potrebbe lasciare la Lazio

Roma, 19 novembre 2022- Oltre al grande caso di Luis Alberto e alla sua possibile cessione, anche Milinkovic-Savic potrebbe salutare la Lazio alla fine di questa stagione. Sul centrocampista si è fatta sentire forte la Juventus e i biancocelesti hanno già saputo che non ha intenzione di firmare il rinnovo di contratto. Per questo Claudio Lotito si sta già guardando attorno alla ricerca del sostituto del Sergente per il prossimo campionato.

Possibile cessione

L'avventura di Milinkovic-Savic alla Lazio potrebbe terminare alla fine di questo campionato. Il giocatore piace tanto alla Juventus e le probabilità di una cessione in estate sono altissime: già lo scorso anno era a un passo dall'addio e a fermarlo sono state soltanto le grandi richieste di Lotito che ha scoraggiato tutte le squadre interessate. Questa volta però è diverso perché il contratto in scadenza nel 2024 farà abbassare di molto il prezzo del cartellino e a ciò contribuirà anche il fatto che il centrocampista non ha intenzione di firmare il rinnovo. La sessione estiva dunque è l'ultima occasione per i biancocelesti di ottenere un lauto compenso dal suo addio.

Occhio al sostituto

Lotito sa bene che la cessione di Milinkovic-Savic finanzierà il mercato della Lazio per la prossima estate e per questo ha già adocchiato un sostituto. Si tratta di Luka Sucic, centrocampista classe 2002 in forza al Salisburgo. Nonostante la giovane età ha già esordito in Champions League ed è pronto per i grandi palcoscenici. Per caratteristiche sembra poter dare una sorta di continuità al percorso calcato dal Sergente negli ultimi anni: il Mondiale sarà una buona occasione per lui per emergere, anche se le big lo hanno già notato da tempo. Per il cartellino di Sucic si parla di 18 milioni di euro.

Leggi anche - Roma, Mou pronto a rivoluzionare la difesa