23 apr 2022

Serie A, Lazio-Milan: probabili formazioni, orari e dove vederla in TV

Il posticipo dell'Olimpico sarà il piatto forte della 34^ giornata

matteo airoldi
Sport
Immobile e Savic (ANSA)
Immobile e Milinkovic-Savic (ANSA)

Roma, 23 aprile 2022 – Sarà il big match dell’Olimpico (calcio d’inizio domani alle 20.45 e diretta su DAZN) tra Lazio e Milan a chiudere la 34^ giornata di Serie A. I capitolini sono reduci dal pareggio con il Torino e devono assolutamente cercare il successo per restare aggrappati al treno che porta in Europa. Mister Maurizio Sarri si affiderà ancora una volta al collaudatissimo 4-3-3: tra i pali Strakosha che sarà protetto da una linea a quattro formata da Strakosha; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj. A centrocampo Milinkovic-Savic ha smaltito l’attacco febbrile patito in settimana e farà reparto con Leiva e Luis Alberto. Davanti, infine, il tridente d’attacco sarà composto da Felipe Anderson, Immobile e Zaccagni.

Le scelte di Pioli

Dall’altra parte il Milan sarà chiamato al riscatto dopo la scoppola del derby di Coppa Italia e a un successo fondamentale per continuare la corsa in vetta alla classifica. Pioli punterà ovviamente ancora una volta sul 4-2-3-1: davanti a Maignan il pacchetto difensivo sarà composto da Calabria, Tomori, Kalulu e Theo Hernandez. In mediana mancherà Bennacer e quindi a far coppia con Tonali ci sarà Kessié. Messias – favorito su Saelemaekers -, Diaz e Leao formeranno invece il terzetto sulla trequarti, che avrà il compito di supportare la punta Olivier Giroud. In panchina, almeno all’inizio, Rebic e Ibrahimovic.

Orario e TV: diretta alle 20.45 su DAZN

Probabili formazioni:

Lazio (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Kessie; Messias, Brahim Diaz, Leao; Giroud.

Leggi anche - Serie A, Inter-Roma 3-1: nerazzurri in testa alla classifica

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?