Mercoledì 24 Aprile 2024

Mercato Lazio, il Siviglia inserisce una contropartita tecnica per arrivare a Luis Alberto

Gli spagnoli hanno messo sul piatto anche il cartellino di Oliver Torres

Il Siviglia ha offerto Oliver Torres alla Lazio

Il Siviglia ha offerto Oliver Torres alla Lazio

Roma, 2 luglio 2022- La Lazio non ha ancora sbloccato il mercato e resta aggrappata alle cessioni. Una grande somma potrebbe arrivare dalla partenza di Luis Alberto che ha già comunicato la sua voglia di giocare in Liga nella prossima stagione. La squadra più interessata a lui resta il Siviglia che aveva già presentato un'offerta, subito rifiutata da Lotito. Ma lo scenario è cambiato perché gli spagnoli hanno inserito una contropartita tecnica davvero interessante.

 

Prima fumata nera

 

Il Siviglia ha messo da tempo nel mirino Luis Alberto, disposto a trasferirsi in Spagna per cominciare una nuova avventura. Ma il primo approccio del club spagnolo con la Lazio non è andato a buon fine: o rojiblancos avevano messo sul piatto circa 16 milioni di euro per il cartellino del giocatore, offerta subito rifiutata da Lotito che per lasciarlo partire ne chiede almeno 30. Il costo del cartellino è piuttosto alto e ha scoraggiato diverse squadre, dato che al momento quella del Siviglia è l'unica offerta presente sulla scrivania del numero uno biancoceleste. La situazione però è destinata a cambiare molto in fretta con la seconda offerta, davvero difficile da rifiutare.

 

Proposta di scambio con Oliver Torres

 

Il Siviglia non si è scoraggiato e nelle ultime ore è tornato all'assalto per Luis Alberto, grande obiettivo del mercato degli spagnoli. In cambio della cifra piena proposta da Lotito, la Lazio avrà il cartellino di Oliver Torres, centrocampista molto duttile classe '94, bravo nei dribbling e capace di sostituire pienamente il suo connazionale uscente. In più oltre al cartellino del giocatore il Siviglia aggiungerà anche un conguaglio economico di circa 10 milioni di euro per arrivare alla cifra richiesta all'inizio delle trattative. La Lazio sta ancora riflettendo sulla doppia proposta, ma la sensazione è che si possa chiudere in tempi davvero brevi.

Leggi anche - Liverpool, ufficiale il rinnovo di Salah