Martedì 23 Aprile 2024

Mercato Lazio, Romagnoli sempre più vicino. Per Casale affare chiuso

Nelle prossime ore i biancocelesti potrebbero accogliere due nuovi difensori

La Lazio ha chiuso l'affare Casale

La Lazio ha chiuso l'affare Casale

Roma, 7 luglio 2022 - La Lazio ingrana la marcia per regalare a Maurizio Sarri una nuova difesa, il reparto che più degli altri ha sofferto dei tanti addii avvenuti in questi primi giorni di calciomercato. I grandi obiettivi biancocelesti restano due e presto potrebbero concretizzarsi: l'accordo con Casale è stato praticamente raggiunto e a giorni arriverà l'ufficialità, mentre per Romagnoli la società ha alzato l'asticella dell'ingaggio.

Lazio, questione portieri: Sarri diviso tra Vicario e Maximiano

Casale, affare chiuso

Mancano soltanto le visite mediche e poi la firma sul nuovo contratto: gli ottimi rapporti fra Lotito e Setti hanno dato una grande accelerata all'affare e per questo la Lazio ha superato in fretta tutta la concorrenza per Casale. L'accordo è già stato trovato sulla base di 7 milioni di euro più 3 di bonus, ottenendo anche uno sconto rispetto al prezzo del cartellino fissato dal Verona nelle ultime settimane. Tutto è concordato e nelle prossime ore il difensore si sottoporrà alle visite mediche prima di aggregarsi assieme ai suoi compagni e partire per il ritiro.

Romagnoli è sempre più vicino

Manca pochissimo anche per il trasferimento a parametro zero di Romagnoli, forse il giocatore più desiderato dalla Lazio in questo mercato. Negli ultimi giorni c'era stato un grande tira e molla per quanto riguarda l'ingaggio, con l'inserimento del Fulham pronto a offrirgli 4 milioni di euro a stagione. I biancocelesti hanno giocato al ribasso aspettando un passo in avanti del difensore e facendo leva sulla sua voglia di trasferirsi nella capitale, ma l'ultima proposta sarà quella da prendere o lasciare: 3.5 milioni di euro, Lotito non si spingerà oltre. Ma la somma potrebbe bastare per convincere il difensore e nei prossimi giorni è attesa la fumata bianca.

Leggi anche - Inter, Dybala vicino ma serve chiudere in fretta