Giovedì 18 Aprile 2024

Calciomercato Lazio, per gennaio tornano in voga Parisi e Caputo

L'attaccante della Samp e il giovane terzino dell'Empoli sono i due profili sondati per la prossima sessione di mercato

Parisi osservato speciale dalla Lazio

Parisi osservato speciale dalla Lazio

Roma, 15 novembre 2022- Archiviata la prima parte del campionato con la sconfitta contro la Juventus, la Lazio sfrutterà al meglio la sosta per il Mondiale: a gennaio la stagione offrirà un calendario fitto di impegni e i biancocelesti sono in corsa su tutti i fronti. Poi sarà tempo di mercato e a gennaio la società ha già fissato due obiettivi principali da regalare a Maurizio Sarri per rinforzare la sua rosa e rendere più efficace anche la panchina a gara in corso.

Parisi per la difesa

Fra i rinforzi richiesti dall'allenatore c'è anche un nuovo terzino e la scelta della Lazio è ricaduta su Fabiano Parisi, talento dell'Empoli seguito da tutte le big. Il giovane difensore italiano è stato tra le rivelazioni dello scorso campionato e anche in questa stagione ha offerto prestazioni di grande livello che potrebbero permettergli di compiere il salto di qualità. Difficile però che la squadra toscana lo lasci andare a campionato in corso e in ogni caso per il suo cartellino serviranno almeno 15 milioni di euro.

Tormentone Caputo

Nonostante la conferma di Luka Romero, in attacco la rosa di Sarri necessita con urgenza di un vice-Immobile, questione sollevata proprio in occasione del lungo infortunio del bomber. I profili arrivati negli ultimi anni non hanno soddisfatto le aspettative della Lazio che a gennaio vorrebbe puntare tutto su Francesco Caputo, nome già sondato nel corso dell'estate: la Sampdoria è in piena crisi e l'attaccante non sta dando garanzie, per questo un trasferimento a gennaio potrebbe essere una pista facilmente percorribile per assicurarsi una prima punta di riserva con tanta esperienza.

Leggi anche - Napoli, fenomeno Kvaratskhelia: ecco il piano per blindarlo