Martedì 23 Aprile 2024

Lazio, rifiutata un'offerta per Luis Alberto. In attesa anche Milinkovic

Lotito ha rifiutato l'offerta del Siviglia per lo spagnolo. Il Sergente non ha ancora una squadra

Luis Alberto vuole tornare in Liga

Luis Alberto vuole tornare in Liga

Roma, 24 giugno 2022- Resta da sciogliere un grande nodo in casa Lazio: il mercato è ancora bloccato e Claudio Lotito ha dato assoluta priorità alle cessioni per sbloccare l'indice di liquidità e mettere da parte un tesoretto da reinvestire, dato che serviranno molti rinforzi per creare una rosa competitiva. I due big da cedere in questa sessione sono Luis Alberto e Milinkovic-Savic, giocatori di grande livello che però non hanno stregato nessuna big.

Mercato Lazio, la trattativa con Romagnoli si complica

Lazio, Luiz Felipe si avvicina al Betis Siviglia

Offerta rifiutata per Luis Alberto

Ad avere più mercato è soprattutto lo spagnolo, anche per via del costo di cartellino molto più accessibile. La volontà del giocatore è quello di trasferirsi in Liga e la corte del Siviglia potrebbe essere il fattore giusto per sbloccare questo mercato. I Rojiblancos hanno messo sul piatto circa 16 milioni di euro, un'offerta non ritenuta congrua dal presidente della Lazio Lotito che dalla fine dell'ultima stagione ha stabilito il tetto minimo a 30 milioni di euro. Gli spagnoli non hanno possibilità al momento di pareggiare la cifra richiesta, ma non è da escludersi che possano farsi ancora avanti fra qualche settimana, soprattutto perché non c'è ancora nessuna concorrente seria per Luis Alberto.

Milinkovic è in fase di stallo

Anche per Milinkovic-Savic la situazione è diventata complicata. Il centrocampista vorrebbe vestire la maglia di una big la prossima stagione, ma non sono ancora arrivate offerte per lui. La corte del Manchester United è durata davvero poco mentre il Chelsea non ha ancora fatto passi in avanti. Anche in questo caso le richieste di Lotito sono molto precise e non vorrà scendere al di sotto degli 80 milioni di euro. Ma c'è un fattore che potrebbe far scendere drasticamente il prezzo: il contratto del sergente scadrà nel 2024 e, se non dovesse andare via in questa sessione, il prossimo anno il suo valore scenderà facendo perdere alla Lazio la grande opportunità di mettere a segno una buona plusvalenza.

Leggi anche - Inter, Skriniar il sacrificato se arriva l'offerta giusta