Lazio, le nuove scelte del Chelsea potrebbero liberare la strada per Emerson Palmieri

Gli inglesi potrebbero abbassare il prezzo del terzino, ma i biancocelesti dovranno prima cedere Elseid Hysaj.

Emerson Palmieri torna sulla lista di Sarri

Emerson Palmieri torna sulla lista di Sarri

Roma, 2 agosto 2022- Maurizio Sarri potrebbe riabbracciare presto il suo pupillo Emerson Palmieri. Il terzino è uno dei grandi obiettivi di mercato della Lazio che fin qui ha sempre incontrato la resistenza del Chelsea, ma il cambio di società e anche i nuovi obiettivi della dirigenza potrebbero spianare la strada al club biancoceleste, anche se prima di affondare il colpo ci sarà bisogno di chiudere con successo una cessione.

Calciomercato Lazio, Provedel ora è davvero vicino. Trattativa sbloccata

Lazio, Sarri: "Luis Alberto vuole il Siviglia. Non ho problemi con Tare"

Serie A, intesa fra Dazn e Tim su diritti. Ora nuovo accordo con Sky

Calciomercato Lazio, svolta Luis Alberto: non si presenta all'allenamento. C'è il Siviglia

Il punto su Emerson Palmieri

Il Chelsea non vuole più puntare sull'italo-brasiliano. Questo trapela dalle ultime indiscrezioni di mercato che circolano in Inghilterra: i Blues avrebbero avviato i contatti con Marc Cucurella, terzino del Brighton richiesto anche dal Manchester City, e sono intenzionati a rinforzare la corsia di sinistra regalando a Thomas Tuchel un nome giovane e di gran talento. Nella rosa dei londinesi così si arriverebbe a quattro terzini sinistri e sarebbe inevitabile per questo operare sul fronte delle uscite per snellire il gruppo di lavoro. In questo contesto potrebbe inserirsi la Lazio, da sempre interessata a Emerson Palmieri, che per il momento resta ala finestra per seguire gli sviluppi della situazione.

Prima le uscite

D'altra parte il club di Claudio Lotito non può ancora affondare il colpo. Prima infatti ci sarà bisogno di liberare per Emerson Palmieri lo slot da titolare occupato fino a questo momento da Elseid Hysaj. L'ex Napoli è pronto a lasciare la Lazio dopo soltanto una stagione, dato che non rientra più nel progetto pensato da Sarri. Il numero uno biancoceleste per il suo cartellino chiede circa 5 milioni di euro, una cifra ritenuta elevata da diversi club. Senza il suo addio sarà altamente improbabile poter ingaggiare il terzino attualmente in forza al Chelsea.

Leggi anche - Roma, ultimi dettagli per Wijnaldum