Lazio, Acerbi è fuori squadra e non va al ritiro. Ma la cessione non è semplice

Sarri punta su altri giocatori: il difensore non è stato convocato per il mini-ritiro in Germania

Acerbi è ormai fuori dal progetto della Lazio

Acerbi è ormai fuori dal progetto della Lazio

Roma, 27 luglio 2022- Per Francesco Acerbi alla Lazio non c'è più spazio: questo è il segnale chiaro che ha voluto lanciare Maurizio Sarri non convocando il difensore per il mini-ritiro che si terrà in Germania da oggi fino alla serata di sabato. L'allenatore ha deciso di puntare su altri giocatori per dare nuovo slancio alla sua difesa e anche Lotito è disposto ad ascoltare offerte per agevolare la cessione, ma il giocatore ha idee molto chiare per il suo futuro.

Lazio, il mercato in uscita: da Acerbi a Jony. La lista dei partenti

Fuori squadra

Ormai dalla fine dell'ultima stagione Acerbi vive come un separato in casa. Il suo futuro evidentemente non continuerà con la maglia della Lazio: lo strappo con la tifoseria è diventato ormai troppo grande da riparare e anche Sarri ha deciso di rinnovare totalmente il reparto più arretrato che può contare già su cinque giocatori, compreso Romagnoli che è a tutti gli effetti il suo sostituto. A Grassau Acerbi non ci sarà e ovviamente non parteciperà alle ultime amichevoli che si terranno a porte chiuse. I biancocelesti hanno fatto la loro scelta, sicuramente molto dolorosa per tutte le parti in causa, e adesso soltanto il mercato potrà chiudere definitivamente questo capitolo.

Cessione difficile

Anche Claudio Lotito non si opporrà alla partenza di Acerbi. Il presidente della Lazio non ha grandi pretese economiche ed è disposto ad ascoltare tutte le offerte pur di trovare una nuova squadra al suo giocatore. A farsi avanti concretamente era stato il Monza, destinazione non gradita al giocatore che vorrebbe indossare la maglia di una big italiana e lottare per altri obiettivi. L'unico club in linea con le sue aspettative resta l'Inter dove ritroverebbe Simone Inzaghi, ma anche su questo fronte non ci sono offerte ufficiali. Intanto Acerbi continua a lavorare a Formello, in attesa di scoprire quale sarà il suo futuro.

Leggi anche - Atalanta, Palomino positivo al controllo antidoping