Sabato 20 Aprile 2024

Lazio, parla il nuovo obiettivo James: "Voglio andare dove posso giocare"

I biancocelesti puntano il colombiano, scontento di restare a Madrid. Lotito chiede una trattativa lampo agli spagnoli

James Rodriguez potrebbe approdare in Serie A (Ansa)

James Rodriguez potrebbe approdare in Serie A (Ansa)

Roma, 19 agosto 2020 - Dopo essersi lasciati sfuggire David Silva, la Lazio ha già trovato il suo prossimo rinforzo: si tratta di James Rodriguez, arrivato vicinissimo al Napoli nella scorsa stagione e adesso in piena rotta di collisione con il Real Madrid. In Spagna sembra non essere più gradito e, a causa di un bruttissimo infortunio, è stato utilizzato pochissimo nel corso della stagione appena conclusa.

I Blancos hanno fissato il prezzo del suo cartellino attorno ai 20 milioni di euro, una cifra che non spaventa i biancocelesti, già pronto a offrirgli un contratto quinquennale dal valore inferiore ai 5 milioni di euro a stagione, la stessa somma che era stata messa sul piatto per il centrocampista spagnolo. Lotito conta di chiudere la trattativa nel minor tempo possibile, sfruttando anche il malcontento di James che non sembra intenzionato a restare al Real ancora a lungo.

E proprio il calciatore, intervenuto nel corso di un podcast, ha confermato la volontà di andare via, anche se non conosce ancora il nome della sua destinazione e neanche le squadre che lo stanno cercando in questo momento: "È frustrante non giocare. So di avere le condizioni per giocare sempre ma per altre persone non posso farlo, quindi è frustrante. Se fossi un cattivo giocatore lo accetterei, ma sono una persona che vuole vincere e giocare sempre. Anch'io vorrei sapere dove sto andando. Potrebbero volerci giorni o settimane prima di saperlo. Voglio andare dove posso giocare, dove sono felice e dove mi sento amato da tutti".