Martedì 16 Aprile 2024

Lazio, esordio da dimenticare per Maximiano. Adesso tocca a Provedel

L'ex Granada ha rimediato un cartellino rosso alla prima stagionale

L'uscita dal campo di Maximiano

L'uscita dal campo di Maximiano

Roma, 16 agosto 2022- Non è cominciata con il piede giusto l'avventura di Maximiano alla Lazio. Il portiere biancoceleste è rimasto in campo appena sei minuti prima di guadagnarsi un cartellino rosso per una leggerezza avvenuta fuori dall'area di rigore. Dovrà saltare per squalifica la prossima partita di campionato per il Torino e al suo posto verrà lanciato dal 1' Provedel che potrebbe addirittura giocarsi il posto da titolare per tutto il resto della stagione.

Leggerezza contro il Bologna

Tutto è accaduto in una frazione di secondo: Maximiano era stato scelto da Maurizio Sarri per scendere in campo come titolare nella partita d'esordio stagionale contro il Bologna. Tanta attesa da parte di tutti per il nuovo portiere biancoceleste, chiamato a sostituire Strakosha e cercato anche da altre big italiane. Ma la gioia dell'esordio ha lasciato spazio all'incredulità, perché al 6' l'ex Granata ha effettuato un'uscita per bloccare un avversario, ma ha toccato il pallone con le mani al di fuori dell'area di rigore. Dopo un lungo consulto con la VAR l'arbitro ha deciso per il cartellino rosso, costringendo la Lazio a giocare in 10 per quasi tutta la partita.

L'occasione di Provedel

Al suo posto in campo è sceso il nuovo secondo portiere della Lazio, Ivan Provedel, arrivato dopo un lunghissimo corteggiamento allo Spezia. Fin dal suo arrivo a Formello si erano susseguite le voci di un possibile cambio di gerarchie in porta nella testa di Sarri. Alla fine hanno giocato entrambi e nella prossima partita contro il Torino toccherà ancora una volta al portiere "di riserva": sarà una grandissima occasione per Provedel di mettersi in mostra e guadagnare chance per restare titolare per tutto il resto della stagione, anche se l'allenatore potrebbe dare fiducia a entrambi i giocatori alternandoli.

Leggi anche - Bundes, Bayern e Borussia in vetta