Mercoledì 24 Aprile 2024

Lazio, casting per l'attacco: c'è anche Mariano Diaz del Real Madrid

Dopo aver sondato Caputo, i biancocelesti sono interessati all'attaccante dei Blancos

Spunta il nome di Mariano Diaz per la Lazio

Spunta il nome di Mariano Diaz per la Lazio

Roma, 6 dicembre 2022- In casa Lazio sono ancora aperte riflessioni per quanto riguarda il nuovo rinforzo in attacco. Già dalla fine dello scorso mercato i biancocelesti seguono diverse piste per regalare a Maurizio Sarri un profilo in grado di sostituire occasionalmente Ciro Immobile. Dopo aver sondato le possibilità per Caputo (che resta ancora una nome valido), le attenzioni si sono spostate tutte su Mariano Diaz.

Un nome già in archivio

Non è la prima volta che la Lazio si avvicina a Mariano Diaz. Già nelle scorse sessioni di calciomercato i biancocelesti avevano sondato il terreno per l'attaccante, ma le strade fin qui non si sono mai incrociate. E questa potrebbe essere la volta buona: il giocatore concluderà il suo contratto con il Real Madrid in estate e i Blancos non aprono la porta a un possibile rinnovo. Per questo saluterà Madrid a parametro zero e potrebbe diventare una grande occasione per Lotito. Per accelerare la cessione la squadra di Florentino lo ha messo sul mercato già a gennaio, valutando il suo cartellino circa 3 milioni di euro, una cifra abbordabile per molti club.

Rilancio in Serie A

La Lazio rappresenterebbe una buona alternativa per Mariano Diaz che reputa la Serie A il campionato giusto in cui rilanciarsi. A Madrid non c'è più spazio per lui, mentre i biancocelesti gli garantirebbero di entrare a far parte d un buon progetto e di inserirsi in un attacco già rodato e prolifico. Con i Blancos l'avventura gli ha regalato poche soddisfazioni e la maglia numero 7 ereditata da Cristiano Ronaldo non gli ha portato tanta fortuna. Al momento del suo arrivo il Real Madrid sborsò più di 30 milioni, ma adesso è pronto a cederlo per permettergli di voltare pagina.

Leggi anche - Calciomercato Inter, Dumfries vola ai Mondiali. L'agente lo mette in vendita