Lazio, due nomi per la corsia sinistra: spunta Marcos Alonso dopo Reguilon

I biancocelesti puntano sui due spagnoli per chiudere il mercato

Marcos Alonso è nel mirino della Lazio

Marcos Alonso è nel mirino della Lazio

Roma, 24 agosto 2022- Fin qui la Lazio è stata una delle grandi protagoniste del mercato con otto acquisti effettuati in questa sessione. I biancocelesti hanno quasi rivoluzionato la rosa di Maurizio Sarri che però dovrebbe essere completata ancora con un terzino sinistro. Il nome che più convince la società è quello di Sergio Reguilon, prima pista dopo il mancato arrivo di Emerson Palmieri che invece è passato al West Ham, ma come alternativa si valuta Marcos Alonso.

Reguilon convinto dalla Lazio

Lo spagnolo è fuori dal progetto Tottenham e vorrebbe trovare una squadra al più presto per potersi rilanciare. Reguilon è un giocatore dalle grandi potenzialità e che potrebbe recitare un ruolo da protagonista alla Lazio, destinazione anche gradita dal giocatore. Il problema resta legato alla formula del trasferimento e all'ingaggio che i biancocelesti vorrebbero dividere con il Tottenham, contrario alla proposta. Soltanto l'addio di Hysaj potrebbe consentire a Lotito di alzare la proposta e avvicinarsi alle richieste degli inglesi, ma per il momento l'albanese non ha ancora trovato una nuova squadra.

Ecco l'alternativa

In ogni caso la Lazio vorrà rinforzare la fascia sinistra prima della fine di questo mercato. Se la pista Reguilon dovesse essere troppo costosa, la Lazio allora virerebbe su Marcos Alonso. Proprio come il suo connazionale, anche lo spagnolo è stato messo sul mercato dal Chelsea dove è riuscito ad affermarsi come uno dei migliori nel suo ruolo negli ultimi anni. I biancocelesti quindi potrebbero contare sulla sua grande esperienza, un fattore che come sempre fa la differenza, ma anche in questo caso la proposta economica di Lotito si scontra con le esigenze della controparte: i Blues vorrebbero una cessione a titolo definitivo, la Lazio solo un prestito.

Leggi anche - Nazionale femminile, Bertolini confermata ct