Lazio, Luiz Felipe adesso ci crede: si allena in gruppo e sogna Firenze

Il centrale brasiliano ha accelerato e si è allenato col gruppo: la sua presenza sembra possibile

Luiz Felipe vicino al rientro

Luiz Felipe vicino al rientro

Roma, 6 maggio 2021 - Se qualche giorno fa le condizioni di Luiz Felipe non davano buone sensazioni, oggi il brasiliano dà l'impressione di poter essere parte del finale di stagione. La sua crescita a livello fisico in questi ultimi giorni è stata molto importante e adesso si spera addirittura di averlo in campo per la partita di Firenze.

Il recupero di Luiz Felipe

Da svolgere solamente la fase aerobica a completare un'intera sessione di allenamento assieme al gruppo: questo il progresso fatto da Luiz Felipe nel giro di pochi giorni, tanto che adesso la trasferta di Firenze non è più un miraggio. Simone Inzaghi dovrà valutarlo fino all'ultimo per vedere se sarà il caso di convocarlo sin da subito o magari aspettare qualche giorno e sfruttare il turno infrasettimanale per potergli concedere anche un rientro in campo. La situazione è comunque complessa visto che il brasiliano al momento non figura nella lista Serie A della Lazio e per essere convocato dovrebbe sostituire un calciatore attualmente iscritto entro la giornata di venerdì, che è il termine ultimo per poter apportare tale modifica.

La difesa della Lazio

Convocato o meno è impossibile pensare che Luiz Felipe sarà titolare in vista della trasferta di Firenze. Con il ritorno di Acerbi, che aveva saltato l'ultimo turno per squalifica, la difesa sembra abbastanza delineata: da capire solamente se Marusic sarà schierato nei tre o a tutta fascia vista l'assenza di Fares che non potrà giocare a sinistra. Radu invece sarà sicuro del posto come centro-sinistra per completare il reparto a tre.

Leggi anche - La riforma della nuova Coppa Italia