Mercoledì 24 Aprile 2024

Lazio, si rivede Luiz Felipe: giocherà entro la fine del campionato?

Il centrale italo-brasiliano ha svolto parte dell'allenamento in gruppo: potrebbe essere inserito in lista per una delle ultime partite

Luiz Felipe punta a tornare in campo

Luiz Felipe punta a tornare in campo

Roma, 28 aprile 2021 - Luiz Felipe e un rientro in campo che continua a tardare. Al momento dell'infortunio si pensava che l'italo-brasiliano potesse far ritorno nel mese di marzo, e invece in questo momento è in dubbio anche il fatto che possa tornare sul campo nel corso della stagione.

Luiz Felipe torna col gruppo

Le buone notizie però possono arrivare dai campi di allenamento dove Luiz Felipe è tornato a svolgere parte della sessione con la squadra. Non si tratta di nulla di definitivo visto che per il momento svolge solamente una parte aerobica e di riscaldamento e non quelle con il pallone, ma comunque dà la sensazione di essere sulla via per il ritorno in campo. Da valutare però ancora se sarà possibile farlo già in questa stagione visto che con una classifica aperta ancora a ogni scenario e pochi impegni rimasti, il suo ritorno rischia di essere compromesso. Come detto i tempi si sono allungati e le stime che lo volevano in campo per la fine di marzo sono risultate errate, tanto che bisognerà valutarlo settimana dopo settimana.

Luiz Felipe e la lista

Luiz Felipe non è inserito in questo momento nella lista Serie A della Lazio e nel caso rientrasse dovrebbe prendere il posto di qualcuno dei giocatori attualmente segnati. Anche per non creare una situazione poco conveniente a livello di spogliatoio si potrebbe pensare di gestirlo in vista della prossima stagione, ma se i progressi a livello fisico dovessero essere evidenti, è lecito aspettarselo in campo in questo lasso di tempo lungo comunque ancora quattro settimane. Il suo allenamento verrà monitorato e gradualmente aumenterà il minutaggio degli allenamenti in gruppo, poi starà a Inzaghi scegliere quando e come rimetterlo in campo.

Leggi anche - Parolo sostituirà Acerbi in difesa