Lazio, Luis Alberto operato d'appendicite: rischia due gare di stop

Lo spagnolo operato d'urgenza non si sarà in Coppa Italia ed è a rischio anche per il Sassuolo

Luis Alberto è stato operato d'appendicite

Luis Alberto è stato operato d'appendicite

Roma, 19 gennaio 2021 - Per la Lazio una brutta notizia che arriva d'improvviso: Luis Alberto è stato operato d'urgenza per un attacco d'appendicite. Nessun problema per quanto riguarda l'operazione, che è perfettamente riuscita presso la clinica Paideia, ma è chiaro che bisognerà pazientare per poterlo rivedere in campo.

L'assenza di Luis Alberto

A due giorni dalla sfida tra Lazio e Parma di Coppa Italia è arrivata questa notizia che costringerà sin da subito Inzaghi a cercare alternative nel reparto. Ma il rischio è che non sia solo per questo incontro che bisognerà aspettare per rivederlo in campo: visto che la sensazione è quella che lo spagnolo verrà dimesso entro un paio di giorni, anche per la partita di campionato in programma contro il Sassuolo domenica prossima alle ore 18.00 è difficilissimo immaginarlo giocare. Più realistica la previsione di un rientro per il match successivo contro l'Atalanta, uno spareggio europeo in cui sarà fondamentale avere di nuovo uno dei giocatori di maggiore impatto della Lazio degli ultimi anni.

Il momento di Luis Alberto

Questo incidente arriva nel suo miglior momento della stagione. L'ex Liverpool veniva da una doppietta segnata nel Derby alla Roma, che consacrava la sua crescita partita a questi livelli sin dalla gara con la Fiorentina, dove aveva fatto vedere di aver raggiunto nuovi tetti per le sue performance. Ora questo incidente rischia di essere un freno al suo grande momento, ma a livello fisico non dovrebbe complicargli in nessun modo un rientro in campo ancora sugli standard fissati nelle ultime settimane.

Leggi anche - Lazio, chance Muriqi in Coppa Italia