Lazio, problemi per Luis Alberto: potrebbe saltare il Genoa per un'influenza

Il sospetto caso Covid e le smentite della moglie: lo spagnolo ieri non si è allenato a Formello

Luis Alberto in dubbio contro il Genoa

Luis Alberto in dubbio contro il Genoa

Roma, 6 aprile 2022- Negli ultimi giorni il suo futuro tiene banco in casa Lazio, con una possibile partenza verso la Spagna che diventa sempre più reale. Ma pensando al presente Luis Alberto dovrà restare fermo ai box per qualche secondo. Come comunicato dalla sua famiglia attraverso il profilo Instagram, lo spagnolo ieri ha avuto qualche linea di febbre e al momento è in forte dubbio per la prossima sfida di campionato che si giocherà in casa del Genoa domenica alle ore 12:30.

Stop per influenza

Dalle ultime notizie per Luis Alberto sembra essere soltanto una semplice influenza con febbre. Già ieri il giocatore non si era presentato a Formello per svolgere l'allenamento assieme ai suoi compagni proprio a causa di questo problema di salute. Non è certo che riesca a recuperare in tempo per essere presente almeno tra i convocati di Maurizio Sarri che adesso si guarda intorno per cercare la soluzione migliore in caso di assenza dello spagnolo. L'allenatore è ancora in attesa delle notizie certe da parte dei medici della società e intanto tiene pronto Basic come alternativa da schierare dal 1' contro il Genoa, una grance occasione per il classe '96 che fin qui ha avuto poco spazio.

Sospetto caso Covid

La notizia è arrivata da una storia Instagram pubblicata dalla moglie del giocatore, Patricia, con la scritta "Invasi dal virus". Il primo pensiero dei tifosi è stato quindi la positività al Covid da parte di Luis Alberto che quindi sarebbe rimasto fermo ai box per un tempo prolungato in attesa del tampone negativo. Qualche ora più tardi la stessa Patricia ha precisato che si trattava soltanto di febbre, probabilmente portata dai loro bambini che hanno avuto la bronchite negli ultimi giorni. In ogni caso lo spagnolo (che al momento ha solo la febbre) si è sottoposto ugualmente a un tampone di controllo, ma dalla Lazio non sono arrivate ancora notizie in merito al risultato.

Leggi anche - Lazio, due big in partenza