Giovedì 18 Aprile 2024

Lazio, ufficiale il rinnovo di Luis Alberto

La Lazio rinnova Luis Alberto: lo spagnolo rimarrà fino al 2025

Luis Alberto rinnova con la Lazio

Luis Alberto rinnova con la Lazio

Roma, 28 settembre 2020 - Continua ancora la storia tra Luis Alberto e la Lazio. Dopo la fantastica stagione scorsa lo spagnolo ha scelto di legarsi ai biancocelesti per altri cinque anni, con un rinnovo importantissimo che lo blinda nella squadra dove ha trovato la sua migliore dimensione in carriera.

A renderlo noto è la Lazio stessa attraverso il suo sito ufficiale con un comunicato. "La S.S. Lazio rende noto di aver prolungato il contratto economico del calciatore Luis Alberto Romero Alconchel sino al 30 giugno 2025" si legge sul portale biancoceleste. Viene da pensare che dunque il centrocampo abbia trovato ormai la sua dimensione: con la permanenza di Luis Alberto e l'arrivo imminente di Andreas Pereira, il pacchetto di centrocampisti sembra completo. 

Luis Alberto continuerà a essere estro e fantasia del reparto, l'uomo delle verticalizzazioni e delle grandi giocate di rifornimento verso le punte che lo hanno portato a essere assieme al Papu Gomez il miglior assist man della scorsa Serie A. Andreas Pereira sarà il suo immediato ricambio, un centrocampista dalle caratteristiche simili che avrà il compito di dare quel palleggio e quella qualità di passaggio nel momento in cui Luis Alberto non sarà a disposizione o dovesse tirare il fiato in una stagione in cui sarà presente anche la Champions League.

Poi Milinkovic Savic e Leiva continueranno a essere i titolari, mentre come ricambi ci saranno Cataldi per la fase di regia, e Escalante per dare maggiore intensità e capacità di recuperare il pallone. "Mancano ancora tre o quattro acquisti" ha fatto sapere Tare, ma col rinnovo di Luis Alberto il centrocampo sembra essere a posto.