Lazio, Lotito lavora a sconti e promozioni per i tifosi

Il presidente biancoceleste tende una mano alla tifoseria: in arrivo agevolazioni sui biglietti per riempire l'Olimpico

Lotito proverà ad avvicinare i tifosi alla Lazio

Lotito proverà ad avvicinare i tifosi alla Lazio

Roma, 21 aprile 2022- La Lazio è pronta a cambiare direzione. La protesta degli ultras che andrà in scena nel corso della partita contro il Milan ha scosso Claudio Lotito che è pronto a trovare nuove soluzioni per coinvolgere di più i tifosi e riempire lo stadio Olimpico nelle partite di casa. In questa stagione i biancocelesti non hanno quasi mai fatto sold-out e la società sta pensando di introdurre nuove promozioni e pacchetti per agevolare i supporters in questo finale di campionato.

La protesta contro Lotito

L'idea dei tifosi è quella di disertare la partita contro il Milan a causa del prezzo dei biglietti, ritenuto troppo elevato. Le curve e i distinti sono stati rilasciati a 40 euro, troppo se si considera che si tratta dei settori popolari dello stadio. Per questo l'Olimpico sarà mezzo vuoto e anzi, il rischio è quello di vedere più rossoneri rispetto al pubblico di casa, una situazione paradossale per un club che si gioca l'accesso all'Europa League e negli anni ha sempre centrato la qualificazione europea. Questa è la seconda protesta della stagione, dopo quella messa in scena fuori ai cancelli di Formello al termine di un mercato deludente che ha portato soltanto un rinforzo.

La mossa del presidente

Per cercare di superare questa situazione Lotito metterà in scena nuove promozioni, anche se non sono state ancora rilasciate ufficialmente dalla società. Quello che trapela è che la Lazio rilascerà sconti speciali per le ultime due partite casalinghe contro Sampdoria e Verona per richiamare i tifosi allo stadio nel momento più cruciale della stagione. E anche a chi acquisterà il biglietto per Lazio-Milan potrebbero esserci promozioni e agevolazioni in vista, anche se non ci sono ancora notizie certe. La sensazione è che Lotito voglia invertire la rotta per avvicinarsi di più ai tifosi, sulla falsariga del lavoro svolto dalla Roma nell'ultimo anno.

Leggi anche - Coppa Italia, Juve-Inter: i numeri della finalissima