Giovedì 18 Aprile 2024

Lazio, le ambizioni di Lotito: "Vogliamo crescere e arrivare ai vertici"

Il patron biancoceleste ha parlato dei progetti per la sua squadra e del rapporto con Sarri

Lotito ha le idee chiare sul futuro della Lazio

Lotito ha le idee chiare sul futuro della Lazio

Roma, 21 settembre 2021 - La sosta per le nazionali permetterà a Maurizio Sarri e alla sua Lazio di schiarirsi le idee. L'ultima vittoria in campionato ha riportato tutte le certezze al proprio posto, ma i biancocelesti hanno ancora qualche dettaglio da limare. Nonostante tutto Claudio Lotito non ha dubbi riguardo le ambizioni della sua squadra in questa stagione.

Il rapporto con Sarri

In estate c'era stata qualche voce legata a un possibile addio di Sarri, legato anche a una clausola presente nel suo contratto, ma alla fine l'allenatore ha deciso di sposare il progetto Lazio e continuare con il suo lavoro. E nell'intervista concessa a Leggo anche Lotito ha ribadito piena fiducia al suo Comandante: "Ci siamo capiti subito e gli ho affidato un progetto ad ampio raggio. La scelta di Sarri? Non ho preso un nome: ho scelto un'idea di fare calcio". L'ambizione per il futuro dei biancocelesti non manca: "Vogliamo crescere. Bisogna sempre arrivare a giocarsi tutto fino in fondo. Il sogno? Portare la Lazio ai vertici in Italia e in Europa".

Il punto sul mercato

Nell'ultima sessione di calciomercato la Lazio è stata grande protagonista con tanti acquisti che hanno quasi rivoluzionato la rosa. Uno sforzo economico da parte di Lotito che però sogna in grande: "Si è fatto un investimento per gettare le basi del rinnovamento necessario che attendeva il nostro parco giocatori. Non abbiamo venduto le nostre pedine migliori, come Milinkovic. Altre grandi squadre hanno sacrificato tasselli importanti". Non è mancato poi un pensiero su Romagnoli, un profilo fortemente voluto, e che ha sempre ribadito la sua fede biancoceleste: "E' davvero quello che ci serviva al livello tecnico. Essere laziali è un plus".

Leggi anche - Juve, Zakaria: "Allegri con quella rosa dovrebbe vincere sempre"