Lazio, Lotito sogna un colpo da Champions. Piace Romagnoli

Il centrale difensivo del Milan, non ha mai nascosto la sua fede laziale. Lotito e Tare lo considerano il compagno ideale per affiancare Acerbi

Alessio Romagnoli

Alessio Romagnoli

ROMA, 2 aprile 2020 – Il campionato fermo, non lo è invece il mercato. La Lazio prepara il probabile grande ritorno in Champions League, una competizione tanto inseguita ma mai negli ultimi anni raggiunta. Spesso per dei dettagli, all’ultimo respiro. Lotito e Tare vogliono regalare a Inzaghi una rosa competitiva, anche d’esperienza per affrontare al meglio questo complicato impegno europeo. Non vogliono farsi trovare impreparati e per questo stanno sondando il terreno per giocatori importanti del calibro di Giroud e Pedro.

Non solo, nelle ultime ore si sarebbe aggiunto un nome nuovo. Giovane, ma comunque con una discreta esperienza alle spalle. Si tratta di Alessio Romagnoli, centrale difensivo del Milan. Il difensore, nonostante l’esperienza alla Roma, è uscito allo scoperto non nascondendo la sua fede laziale. Per lui, cresciuto nel mito di Nesta, sarebbe un’opportunità importante. I rossoneri si stanno preparando all’ennesima rivoluzione, e a farne le spese potrebbe essere proprio lui. Ecco quindi entrare in gioco la Lazio. Radu rimarrà, ma ormai 34enne, avrai bisogno di un valido concorrente per affiancare Acerbi. Romagnoli rispetta il profilo ideale, sarebbe un colpo da Champions. L’ingaggio da 3,5 milioni rientra nei parametri del club. Da capire quale sarà la valutazione del Milan, ma i proventi della Champions potrebbero beneficiare all’operazione. LUIS ALBERTO – Prosegue anche la corte sfrenata del Siviglia a Luis Alberto. Lo spagnolo però, non si muoverà da Roma. La società è pronta a blindarlo con un nuovo contratto che lo porterà a guadagnare 3,5 milioni di euro, il doppio rispetto a quanto percepito finora. A confermarlo anche il suo agente, Alvaro Torres, intervenuto ai media spagnoli: "Luis Alberto è tra i migliori calciatori della Serie A, con la Lazio c'è sintonia ed entrambi hanno voglia di rinnovare. Il Siviglia si è interessato a lui nelle ultime sessioni di mercato, questo è vero. Monchi stima molto Luis Alberto, tuttavia il suo interesse non si è mai materializzato. Siamo concentrati sul rinnovo in questo momento, vedremo se andrà a buon fine".