Immobile, incognita rientro: in bilico la presenza contro il Bologna

Ma la Lazio tira un sospiro di sollievo: l'attaccante non rischia un lungo stop

Per Immobile solo una botta alla caviglia

Per Immobile solo una botta alla caviglia

Roma, 10 febbraio 2022- La partita contro il Milan in Coppa Italia ha lasciato strascichi pesanti: oltre la sconfitta i biancocelesti hanno dovuto fare a meno di Ciro Immobile, uscito dal campo nel secondo tempo per un problema alla caviglia che ha tenuto tutti con il fiato sospeso. Le immagini da San Siro avevano fatto presagire un infortunio più grave del previsto, ma le ultime novità arrivate da Formello fanno tirare un sospiro di sollievo a tutti i tifosi.

Le condizioni di Immobile

Questa mattina l'attaccante si è sottoposto agli esami strumentali che hanno scongiurato uno stop lungo. I risultati infatti hanno evidenziato una forte contusione al piede, senza l'interessamento dei legamenti: per Immobile quindi non si prospetta uno stop molto lungo, complice il fatto che il giocatore non è rientrato in campo dopo la botta subita nello scontro con Kalulu, dove il numero 11 ha avuto la peggio. Un eventuale lungo stop avrebbe compromesso i piani di Maurizio Sarri, dato che la Lazio in attacco ha la coperta corta e all'orizzonte ci sono sfide cruciali per il campionato e l'Europa.

Il rientrio

L'esito degli esami quindi ha allontanato qualsiasi ipotesi di un infortunio grave. In realtà Immobile potrebbe tornare subito ad allenarsi assieme ai suoi compagni ed essere convocato da Sarri per la prossima partita di campionato contro il Bologna, anche se lo staff medico biancoceleste ha intenzione di procedere con cautela per evitare una ricaduta e peggiorare la situazione. Al momento quindi la presenza dell'attaccante contro i rossoblu è in dubbio, soprattutto perché alle porte c'è la sfida di Europa League contro il Porto dove la sua presenza diventa di capitale importanza per trascinare la Lazio più avanti possibile in questa competizione.

Leggi anche - Inter, spiragli per il rinnovo di Perisic